Annunciato Project Morpheus

Dopo la presentazione di Oculus Rift, ecco che anche Sony si butta nella creazione di un proprio visore con le stesse funzioni e tecnologia simile. In sviluppo da ben tre anni, Project Morpheus è un progetto interessante che arriverà sui mercati nei prossimi anni, presumibilmente già nell’arco del 2015. Di seguito le dichiarazioni ufficiali riguardo le caratteristiche tecniche del prototipo, il kit di sviluppo disponibile per gli sviluppatori e gli addetti ai lavori.

project_morpheus

“L’attuale prototipo di Project Morpheus ha un display dotato di risoluzione a 1080p e un campo visivo di 90 gradi. Anche gli accelerometri e i giroscopi sono inseriti all’interno dell’unità. Questi elementi, insieme a PlayStation Camera, rileveranno con estrema precisione i movimenti e l’orientamento della testa, quindi ad ogni movimento del capo corrisponderà un movimento dell’immagine del mondo virtuale in tempo reale. Project Morpheus sfrutta, inoltre, la nostra nuova tecnologia audio 3D per ricreare il suono stereoscopico proveniente da tutte le direzioni e soggetto a cambiamenti in tempo reale a seconda dell’orientamento della testa. Oltre a PlayStation Camera, Project Morpheus lavora con Dualshock Wireless Controller e PlayStation Move per garantire un’esperienza VR facile ed immediata.”

Fonte : Blog.Playstation.com

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch