Annunciato Leggende Pokémon Z-A

Il Pokémon Presents del 27 febbraio 2024 scorso ha portato con sé qualche interessante novità.  La più importante, è l’annuncio di Leggende Pokémon: Z-A, che va ad inserirsi nella serie spin-off inaugurata da Leggende Pokémon: Arceus.

The Pokemon Company nulla ha mostrato del gameplay, ma solo il concept dietro a questo titolo, la regione e la presenza delle megaevoluzioni. La data di uscita è prevista durante il 2025, e non escludiamo che possa essere un titolo di lancio della Nintendo Switch di prossima generazione, essendo il gioco presentato come prossimamente disponibile per il “Nintendo Switch System”.

Leggende Pokémon: Z-A sarà ambientato a Kalos, presumibilmente prima delle vicende di X e Y, nella regione ispirata alla Francia e racconterà probabilmente la storia collettare di Az, misterioso re immortale di Kalos, nonché creatore dell’arma suprema. Più precisamente, la storia si concentrà in ogni caso a Luminopoli, laddove è in corso un progetto di riqualificazione urbana con l’obbiettivo di pianificare la città in un luogo adatto sia per umani che per Pokemon.

Non resta quindi che attendere per maggiori dettagli in merito a gameplay e finestra di lancio.

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch