Annunciato il nuovo Logitech G PRO X 2 LIGHTSPEED Wireless Gaming Headsets

Un nome lungo come la fame quello che Logitech ha dato al nuovo PRO X 2 LIGHTSPEED Wireless Gaming Headsets. Un nome però annuncia anche l’arrivo di un headset decisamente premium.

Logitech G ha annunciato il lancio del nuovo Logitech G PRO X 2 LIGHTSPEED Wireless Gaming Headset. L’headset da gaming è stato sviluppato in collaborazione con i migliori atleti di eSports ed è dotato del nuovo driver audio PRO-G GRAPHENE rivoluzionario. Questo e molti altri vantaggi rendono il Logitech G PRO X 2 LIGHTSPEED l’headset da gaming definitivo per giocatori di tutti i livelli.

La filosofia principale della serie Logitech G PRO prevede lo sviluppo di prodotti che soddisfino le esigenze degli atleti professionisti di eSports“, afferma Chris Pate, Product Manager principale della serie Logitech G PRO. “Integrando il nostro driver PRO-G con tecnologia audio al grafene, abbiamo raggiunto un livello fino ad ora sconosciuto con il PRO X 2. L’uso del grafene ci consente di sviluppare un driver incredibilmente stabile e leggero. Ne risulta un suono ad alta fedeltà con distorsione estremamente bassa, che i giocatori professionisti hanno bisogno per realizzare appieno il loro potenziale.

Il nuovo driver audio PRO-G GRAPHENE è stato realizzato con una membrana al grafene da 50 mm e un’appendice Live-Edge per creare un’atmosfera sonora immersiva mai vista prima. Il nuovo driver migliora non solo l’accuratezza della riproduzione del suono, ma anche il tempo di segnale. Inoltre, riduce le distorsioni, consentendo ai giocatori di percepire ancora più velocemente da dove potrebbe avvicinarsi un pericolo.

Oltre al nuovo driver audio PRO-G GRAPHENE, il PRO X 2 offre molte altre migliorie rispetto all’attuale PRO X Wireless Gaming Headset:

  • Connessioni affidabili: grazie a un miglioramento della connettività tramite Bluetooth, LIGHTSPEED e cavo (3,5 mm AUX), i giocatori sono pronti per qualsiasi situazione. LIGHTSPEED offre una connessione wireless di qualità professionale che dura fino a 50 ore con una singola carica e raggiunge una distanza di 30 metri.
  • Design premiato PRO: il PRO X 2 è stato sviluppato per e in collaborazione con i giocatori professionisti ed è caratterizzato da un robusto e allo stesso tempo leggero telaio in alluminio e acciaio. Grazie a una cerniera robusta e cuscinetti auricolari intercambiabili in similpelle e velluto, l’headset offre il massimo comfort.
  • Comunicazione chiara: il microfono da 6 mm, montato su un’asta removibile, ha una caratteristica cardioide. Il software avanzato Blue VO!CE è utilizzabile tramite G HUB e garantisce una comunicazione chiara e coerente.
  • DTS Headphone:X 2.0 Surround Sound: il suono surround preciso aiuta i giocatori a localizzare i loro avversari prima che questi li individuino.

Ho sempre avuto l’impressione che Logitech G apprezzi il mio feedback per lo sviluppo dei prodotti. Per questo motivo i loro prodotti sono considerati i più potenti e popolari tra i migliori atleti della scena“, afferma Oleksandr “s1mple” Kostyliev, Counter-Strike, Natus Vincere. “Durante lo sviluppo delle cuffie da gaming G PRO X 2, ho notato in particolare un miglior comfort e un eccellente microfono. Nel gioco, il nuovo driver al grafene mi ha dato la sensazione di avere un vantaggio decisivo.”

Fin dall’inizio, Logitech G collabora strettamente con gli atleti di eSports per raccogliere il loro feedback, prendere decisioni importanti e condurre test che consentano di ottimizzare le funzionalità e il design dei prodotti. In questo modo, Logitech G si è affermata come leader di mercato nell’attrezzatura da gaming professionale per eSports.

Prezzo e disponibilità
L’headset da gaming wireless PRO X 2 LIGHTSPEED è disponibile da subito su LogitechG.com e presso alcuni rivenditori selezionati al prezzo consigliato di CHF 299.

Scritto da : Nadir

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch