Annunciato Halo: Campaign Evolved, remake del primo capitolo in Unreal Engine 5

Halo Studios ha annunciato Halo: Campaign Evolved, un remake completo della campagna di Halo: Combat Evolved. Il titolo è sviluppato in Unreal Engine 5 e la sua uscita è prevista per il 2026. Sarà disponibile su Xbox Series X|S, PC (tramite Xbox e Steam) e PlayStation 5. Il gioco supporterà Xbox Cloud Gaming, Xbox Play Anywhere e sarà incluso dal giorno del lancio su Game Pass Ultimate e PC Game Pass.

Il remake presenterà una grafica 4K, animazioni aggiornate, musiche rimasterizzate e linee di dialogo ri-registrate. L’obiettivo dichiarato da Halo Studios è di modernizzare l’esperienza e migliorare aspetti come il ritmo e la chiarezza di navigazione, pur mantenendo l’atmosfera del titolo originale.

Verranno introdotti nuovi contenuti, incluse tre missioni bonus che fungeranno da prequel agli eventi della campagna originale, con nuovi ambienti e personaggi. Il gameplay sarà ampliato con l’aggiunta di nove armi provenienti da altri capitoli della serie, come la Spada a Energia e il Fucile da Battaglia. Per la prima volta in questa campagna, i giocatori potranno dirottare veicoli e pilotare il carro armato Covenant Wraith. Sarà inclusa la possibilità di sprintare, con un’opzione per disattivarla, e verrà aggiunto un numero maggiore di Teschi rispetto ai precedenti capitoli.

La modalità cooperativa supporterà due giocatori in split-screen locale su console e, per la prima volta, fino a quattro giocatori online su tutte le piattaforme. Gli sviluppatori hanno dichiarato che i livelli e gli incontri sono stati rivalutati per adattarsi al maggior numero di giocatori. Missioni come “La Biblioteca” sono state modificate per migliorare l’orientamento e il ritmo, con nuove linee di dialogo per 343 Guilty Spark.

A livello tecnico, Halo Studios ha specificato che il gioco utilizza l’Unreal Engine 5 per la componente visiva, ma poggia su codice e sistemi derivati dai giochi originali. Questo approccio mira a preservare l’autenticità del gameplay e della simulazione fisica di Halo, combinandola con le capacità di rendering del nuovo motore. Il gioco sarà presente in forma giocabile ai prossimi Halo World Championships.

Written by: Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch