Annunciato Halo 5: Guadians

Con una certa sorpresa, e nella maniera più inaspettata, Microsoft annuncia il ritorno di uno dei suoi brand più famosi nel mondo Xbox. Stiamo parlando proprio di Halo 5 : Guardians, in arrivo esclusivamente per l’ultima ammiraglia della casa di Redmond, Xbox One.  Sviluppato sempre presso 343 industries, il nuovo capitolo della saga di Master Chief promette grandi novità sotto il punto di vista tecnico, cercando di raggiungere nuovi livelli di realismo grazie al nuovo hardware di Xbox One.

halo5-logo-on-light-vector-final

Da una parte questo nuovo capitolo richiede parecchie risorse (molto più del predecessore) per raggiungere un alto livello tecnico, inoltre è chiara la volontà degli sviluppatori di portare molte novità nel comparto gameplay / esperienza utente offerta dal nuovo ecosistema Xbox One, seppur si manterranno gli elementi classici della serie. 343 Industries punta molto in alto, con un nuovo motore grafico in grado di far girare il titolo a 60 fps, server dedicati per il gioco online e livelli ancora più dettagliati. Il lavoro dietro Halo 5, affermano a 343, è immenso.

Bonnie Ross, General Manager di 343 Industries ha commentato:

Sono felice di rivelare che “Halo 5: Guardians,” il nuovo episodio della leggendaria saga di Master Chief, arriverà su Xbox One nell’autunno 2015. Come da tradizione per ogni gioco “Halo” sin dal suo debutto nel 2001, si tratta di un progetto immenso ed esaltante.

“Halo 5: Guardians” è un impegno molto più grande di “Halo 4.” Questo vale sia per i contenuti e l’estensione del gioco, sia per la tecnologia con un motore completamente nuovo e molto più potente. Sicuramente ci sono elementi tratti dai giochi precedenti, ma  ci siamo sforzati enormemente nel ricreare tutta la nostra tecnologia per poter sfruttare appineo l’hardware e l’ecosistema di Xbox One per creare mondi ed esperienze degni della next-gen.

E’ un gioco che dimostrerà il talento, i progressi e le abilità del team 343 Industries. Un gioco che incorporerà le cose che abbiamo appreso da “Halo 4” su tecnologia, estetica, prestazioni ed estensione – ma forse ancor più importante, comprendendo ed abbracciando una comunità di giocatori che amano quel che risiede all’essenza del gioco, e le potenzialità infinite dell’universo di “Halo” .

Ed il 2015 non sarà semplicemente l’anno di “Halo 5: Guardians”, sarà anche l’anno che ci offrirà un’opportunità unica. L’opportunità di invitare nuovi e vecchi amici in quell’universo tramite la serie TV di “Halo”, partita in collaborazione con Steven Spielberg ed alcune delle migliori menti creative del settore. Una serie che si distinguerà sia da sola, che completando e arricchendo l’esperienza del gioco. Potremo dirvi di più sulla serie TV di “Halo” man mano che ci avvicineremo alla data d’uscita prevista nel 2015.”

halo5-primary-teaser-art-horizontal-rgb-final

Nel 2015 non ci sarà solo Halo 5 ma anche la serie televisiva basata sull’universo del gioco, realizzata in collaborazione con Steven Spielberg e alcune delle menti più creative dell’industria tv. La serie sarà indipendete dalla storia del gioco ma sarà anche un complemento per l’universo del gioco. Non è tutto: sembra che quest’anno vedremo Halo 2: Anniversary.

Ross commenta:

“Molti fan hanno notato che sono stata molto precisa con quanto detto all’E3 l’anno scorso. Ho parlato di un “viaggio” piuttosto che una destinazione – e quel viaggio inizierà nel 2014 con un grande salto invece che un piccolo passo. Vi daremo maggiori informazioni sui nostri piani per quest’anno alla conferenza E3 di Xbox il 9 giugno, e siamo sicuri che i fan di “Halo” saranno piuttosto esaltati dai piani speciali che abbiamo in programma.

 

Per finire, eccovi la copertina del gioco

halo 5 box art

Siamo noi, o uno dei spartan sembra proprio una donna? Una nuova protagonista? Un’evoluzione di Cortana? Purtroppo non ne sappiamo nulla…

 

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch