Annunciati Pokémon Violetto e Scarlatto al Pokémon Presents 27.02.2022

Durante il Pokémon Presents odierno, oltre agli altri software protagonisti già disponibili per il pubblico, è stata mostrata a sorpresa l’arrivo della nona generazione di Pokémon, e meglio per interderci le versioni che seguiranno Spada e Scudo usciti verso la fine del 2019.

Pokémon Scarlatto e Violetto sono i nomi di entrambe le nuove versioni, ambientate in una regione la quale , secondo alcuni passati leaker, è ispirata dalla penisola iberica di Spagna / Portogallo. L’avventura promette un gameplay e uno stile che richiama l’attuale Pokémon Leggende Arceus, in questo caso totalmente openworld con sicuramente alcune meccaniche introdotte nell’ultimo capitolo uscito il mese scorso. Oltre alla fauna e ad alcune città, sono stati mostrati i nuovi starter, ovvero Sprigatito (starter d’erba “Grass Cat Pokémon”), Fuecoco (starter di fuoco “Froc Fire Pokémon) e Quaxly (starter d’acqua “Duckling Pokémon”). In una nota del gioco, si legge inoltre che “Gli Allenatori si catapulteranno nel mondo di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto per cominciare la propria avventura e disporranno di un abbigliamento differente a seconda dell’edizione del gioco“.

Oltre alla nona generazione, non mancano gli aggiornamenti software dedicati a Pokémon GO – con l’arrivo della nona generazione a partire dal 1. marzo 2022 – Pokémon Unite – con l’annuncio di Duraludon e altri contenuti inediti, tra cui la possibilità di usare Hoopa – Pokémon Café Mix – con l’arrivo di tre eventi promozionali – e Pokémon Perla Splendente e Diamante Lucente, con un aggiornamento gratuito tramite dono segreto (Shaymin).

Riguardo a Leggende Pokémon Arceus, l’aggiornamento 1.1.0 introduce nuovi contenuti gratuiti denominati “L’alba di Hisui” che implementa nuove missioni da portare a termine e nuove opzioni dedicate alle lotte.  Di seguito trovate la presentazione completa di circa 13 minuti:

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch