Annunciati i dettagli di Gamescom Opening Night Live con Geoff Keighley

La Gamescom Opening Night si preannuncia un’evento molto interessante per i fan del gaming. Dopo un paio d’anni di magra, senza conferenze di rilievo, è Geoff Keighley ad occuparsi di riportare i grandi annunci alla kermesse tedesca. Di seguito tutti i dettagli.

Oggi gamescom, il più grande evento mondiale per videogiochi e giochi per computer, e il produttore Geoff Keighley (The Game Awards) hanno annunciato i primi dettagli di gamescom: Opening Night Live, una spettacolare vetrina in diretta di presentazioni in anteprima mondiale e annunci di novità. Il nuovo show, a cui assisteranno oltre 1.500 fan presenti nell’area fieristica di Koelnmesse, organizzatrice di gamescom a Colonia, in Germania, sarà trasmesso in diretta mondiale su tutte le principali piattaforme di streaming ludiche in inglese, con traduzioni locali disponibili in più di 8 lingue.

Fra i publisher che durante gamescom: Opening Night Live presenteranno giochi in anteprima mondiale e avvincenti novità, vi sono fra gli altri: 2K, Activision, Bandai Namco Entertainment, Bungie, Capcom, Electronic Arts, Epic Games, Google Stadia, Koch Media/Deep Silver, Private Division, Sega, Square Enix, Sony Interactive Entertainment, THQ Nordic GmbH, Ubisoft and Xbox Game Studios. Anche alcuni studi di videogiochi indipendenti annunceranno le loro innovazioni più recenti. Ulteriori dettagli su videogiochi specifici e contenuti di videogiochi saranno rivelati nei prossimi giorni e fino a lunedì, 19 agosto.

Sono molto entusiasta di poter riunire l’industria del videogioco per questa serata unica che a gamescom celebrerà molti dei più grandi videogiochi che usciranno nel corso di quest’anno e nel 2020 e oltre,” ha affermato Geoff Keighley, produttore/conduttore di gamescom: Opening Night Live. “I fan che seguiranno la diretta in tutto il mondo potranno vedere una panoramica di cosa succederà durante la settimana di gamescom. Ci saranno aggiornamenti e anticipazioni su alcuni dei videogiochi più attesi in arrivo nei mesi a venire, così come gli annunci di nuovi progetti.

Sul palco appariranno diverse celebrità dell’industria dei videogiochi. Oggi è anche giunta la conferma che il visionario sviluppatore di videogiochi Hideo Kojima farà una speciale apparizione dal vivo durante lo show nel quale offrirà anticipazioni esclusive di Death Stranding, che uscirà in tutto il mondo l’8 novembre 2019 per la PlayStation 4 di Sony Interactive Entertainment.

Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad, appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose. Twitter: @sclafsac

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.