Annunciata la data per Hatsune Miku Project Mirai

hmpm3dspackfrontrgbv31421184027jpg-78cf92_960wTra vari brand disponibile per la portatile 3D di Nintendo mancava la mascotte nipponica Hatsune Miku, giovane cantante protagonista in famosi prodotti multimediali che spaziano da semplici applicativi a videogiochi a stampo nipponico. La diva androide dei prodotti Crypton è stata soggetta a numerose pubblicazioni, tra queste spicca project Diva di SEGA che punta nell’essere un rythm game particolare. Progetto nato su numerose piattaforme, in particolar modo quelle targate Sony Playstation Portable e PS Vita, Hatsune Miku : Project Mirai DX è uno spin off dedicato particolarmente alla controparte Nintendo. Nel puntare all’essere un rythm game peculiare, lo spin off sviluppato esclusivamente per Nintendo 3DS offre ben 48 brani in diverse modalità : da quella unicamente sfruttando i controlli touch a quella dedicata ai tasti fisici (denominata “button”). La presenza inoltre di un opzione di condivisione e di personalizzazione dei propri video musicali rendono interessante l’esperienza di gioco, soprattutto se sfruttati con i servizi integrati streetpass e spotpass. Hatsune Miku : Project Mirai DX è disponibile al download dal prossimo 29 maggio, sia retail che digitale. 

mirai_singandsmile_jpg_960x540_crop_upscale_q85

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch