Annullato ufficialmente l’E3 2020

La notizia era purtroppo nell’aria e ora si è concretizzata. L’edizione 2020 dell’E3 è stata ufficialmente cancellata da ESA.

Si tratta certamente di una pessima notizia per i fan dei videogiochi che ogni anno aspettano lo storico evento statunitense. Anche noi di Joypad, come ogni anno, saremmo dovuti volare a Los Angeles per vedere PS5, Xbox Series X, Switch e le novità PC. Tuttavia, la salute pubblica è sicuramente più importante di una fiera dedicata al gaming e, sebbene a malincuore, approviamo la scelta dell’ESA di mettere in primo piano la sicurezza di partecipanti e addetti ai lavori. Di seguito il comunicato stampa che annuncia l’annullamento dell’E3 2020.

Dopo un’attenta consultazione con le nostre aziende associate per quanto riguarda la salute e la sicurezza di tutti gli operatori del settore – i nostri fan, i nostri dipendenti, i nostri espositori e i nostri partner di lunga data dell’E3 – abbiamo preso la difficile decisione di cancellare l’E3 2020, prevista per il 9-11 giugno a Los Angeles.

A seguito delle crescenti e travolgenti preoccupazioni per il virus COVID-19, abbiamo ritenuto che questo fosse il modo migliore di procedere in una situazione globale senza precedenti. Siamo molto delusi dal fatto che non siamo in grado di organizzare questo evento per i nostri fan e sostenitori. Ma sappiamo che è la decisione giusta sulla base delle informazioni di cui disponiamo oggi.

Il nostro team si rivolgerà direttamente agli espositori e ai partecipanti con informazioni su come fornire rimborsi completi. Stiamo anche esplorando le opzioni con i nostri membri per coordinare un’esperienza online per mostrare gli annunci e le novità del settore nel giugno 2020. Gli aggiornamenti saranno condivisi su E3expo.com.

Ringraziamo tutti coloro che hanno condiviso le loro opinioni sulla reimmaginazione dell’E3 di quest’anno. Non vediamo l’ora di presentarvi l’E3 2021 come evento reimmaginato che riunisce fan, media e industria in una vetrina che celebra l’industria globale dei videogiochi.

Nel frattempo il capo di Xbox Phil Spencer ha annunciato su Twitter che si terrà un evento streaming per la presentazione di Xbox Series X

Scritto da : Bizio

A Bizio piace Resident Evil :D

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch