Angry Birds Star Wars (provato)

angry-birds-star-wars

Chi non conosce Angry Birds, uno dei giochi mobile più scaricati e venduti di sempre che ha toccato il cuore di videogiocatori e non (i denominati casual gamer). I famosi uccelli arrabbiati ritornano con una tematica molto spaziale e futuristica, parecchia amata dai videogiocatori : Star Wars. Tra spade laser e potere della forza, riuscirà l’accoppiata “Rovio” ed ex “Lucas Art” a proporre un titolo avvincente ?

Angry-Birds-Star-Wars-GameplayDalla demo mostrata quest’oggi, la struttura dei livelli, della UI nonché le tre stelle bonus sono rimasti invariati. Le novità sono state introdotte in ambito di gameplay, che vede gli uccelli arrabbiati personificare ciascuno dei personaggi di Star Wars. Per esempio, l’uccello rosso è Luke Skywalker, l’uccellino azzurro la principessa Leila, l’uccello bomba nero Obi Wan Kenobi, ecc… Le abilità attivabili con un tap sono state modificate per adattarle alla caratterizzazione dei vari personaggi della famosa saga spaziale : Luke Skywalker utilizzerà la spada laser mentre obi wan kenobi potrà usufruire dei poteri della forza. Gli acerrimi nemici maiali verdi avranno naturalmente il ruolo del cattivo : l’Impero e l’esercito di cloni. Il tutto condito dai diversi mondi adattati a quelli del film : come i livelli ambientati a tatooine o sulla morte nera. Altre novità riguardano gli ostacoli del level design, come ad esempio canne fumarie che cambiano la traiettoria degli uccelli, oppure nell’aggiunta dei boss stage alla fine di ogni mondo.

angry_birds_star_wars_footageAngry Birds Star Wars non solo sarà disponibile per i maggiori principali sistemi mobile (a partire da Ios, Android fino a Windows Phone 8), ma anche in multipiattaforma tra le principali console (sia fisse che portatili). Quest’ultime versioni vanteranno di 20 livelli aggiuntivi extra e della modalità multiplayer, che consiste nella cooperativa (si gioca in due per finire un livello) o nella Score attack (sfida da 2 a 4 giocatori, il vincitore deve totalizzare il punteggio più alto). Inoltre la versione console vanterà delle peculiarità di ogni singola piattaforma, vale a dire il touch screen per la versione Wii U, 3DS e Psvita (quest’ultime due sfrutteranno street pass e Near) e il Kinect per Xbox 360. Naturalmente i controlli sono stati anche adattati per una sessione di gioco più tradizionale con i pad delle console fisse.

Angry Birds Star Wars sarà disponibile per il download questo autunno, di cui è prevista anche una versione retail per le console qualche settimana più tardi.

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch