Ancora zombies alla GamesCom – The Walking Dead Videogame

Tratto dalla fortunata serie dell’AMC dallo stesso nome, The Walking Dead Videogame è un survival-horror in modalità FPS. L’uscita di questo titolo edito da Activision e sviluppato da Terminal Reality è prevista durante il 2013 per PS3, Xbox 360 e PC.

Cronologicamente situato prima del risveglio dell’agente di polizia Rick Grimes, incarniamo Daryl Dixon che cerca di sfuggire alla strana epidemia che tramuta gli esseri umani in zombies raggiungendo Atlanta, in compagnia del fratello Merle.

La discrezione sarà da preferire a tutte le altre strategie, poiché gli esseri affamati di carne fresca sono attirati dal rumore e dall’odore.

Stando alle informazioni che ci hanno dato gli sviluppatori, una novità molto interessante di questo titolo è la gestione del rumore e dell’odore:
– se siete sudati (per via del caldo, in seguito ad una corsa, ecc.), l’odore che emetterete, attirerà uno zombie su di voi, anche se siete ben nascosti dietro un veicolo;
– se utilizzate la pistola mentre vi trovate in una palazzina, gli zombies degli altri appartamenti, vi piomberanno probabilmente addosso, richiamati – appunto – dal rumore.

Cliccate qui e gustatevi il trailer.

Un gioco molto promettente che attendiamo con impazienza!

Avatar

Scritto da : Redazione

Di quando in quando la Redazione prende vita e pubblica articoli tutti suoi. Com'è possibile? Nessuno lo sa...

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

Joypad è membro di