Anche Corsair annuncia il supporto a Xbox One

Dopo la notizia, durante lo X018, che Razer produrrà mouse e tastiere per Xbox One, arriva in redazione anche il comunicato stampa di Corsair.

CORSAIR ha annunciato oggi la compatibilità con Microsoft Xbox One di tastiere e mouse cablati e wireless, a seguito del recente annuncio da parte di Microsoft dell’ampliamento del supporto delle periferiche per la console. Ora, i giocatori possono sfruttare le pluripremiate periferiche di gioco CORSAIR per giocare a giochi con tastiera e mouse su una nuova piattaforma Xbox One.

 

Con la nuova compatibilità della console con tastiere e mouse, gli sviluppatori possono ora scegliere di aggiungere il supporto per questi dispositivi ai loro giochi. I primi titoli di gioco annunciati per Xbox One a ricevere il supporto periferico includono Fortnite, Warframe e Minecraft, con molti altri giochi in programma per la futura compatibilità. Microsoft si concentra sul lavoro con gli sviluppatori per garantire che questi giochi siano divertenti, giusti e correttamente bilanciati, indipendentemente da come i giocatori decidono di controllarli.

CORSAIR è orgogliosa di essere il nuovo partner hardware con licenza Xbox ed è entusiasta che il team Xbox One abbia aperto il supporto per tastiere e mouse. I giocatori Xbox One hanno ora a loro disposizione la stessa precisione e affidabilità che i giocatori PC hanno goduto per anni dalle periferiche CORSAIR. CORSAIR sta lavorando per garantire una grande esperienza su Xbox One e non vede l’ora di collaborare con il team Xbox per fornire ancora più periferiche compatibili in futuro.

Oltre a collaborare con il team Xbox, CORSAIR si impegna a collaborare più strettamente con Microsoft su numerose altre iniziative, tra cui Mixer, il servizio di livestreaming interattivo di nuova generazione di Microsoft. Attraverso Elgato, il marchio affiliato di CORSAIR per i creatori di contenuti, le emittenti Mixer avranno la possibilità di migliorare i loro flussi attraverso l’integrazione con il potente e versatile Elgato Stream Deck, insieme ad altre interessanti iniziative attualmente in fase di sviluppo.

Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad, appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose. Twitter: @sclafsac

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.