The Walking Dead: The Telltale Series – A New Frontier

Scritto da il il Recensioni
chiudi [x]

The Walking Dead season 3: Above the Law

Torniamo finalmente a parlare di The Walking Dead perché l’episodio tre della terza stagione è finalmente uscito. Above the Law riprende la storia esattamente dove l’avevamo lasciata: con il gruppo in ostaggio di David e Kate gravemente ferita. Il ritrovamento dei due fratelli Garcìa sarà festoso?

 

E come al solito, va tutto in vacca

Il terzo episodio di questa nuova stagione del gioco di TellTale sembra quasi iniziare bene. Kate viene accolta dal New Frontier e curata. Javi e David sembrano quasi andare d’accordo, sebbene la relazione tra il protagonista e Kate resti sempre il grande segreto che grava sulle spalle dei due. Scopriamo che la cittadina controllata dai New Frontier non è sotto il comando di David e basta, altre due persone lo coadiuvano nelle decisioni. E, ovviamente, il fatto che uno del New Frontier abbia ucciso a sangue freddo la piccola Mariana sarà foriero di un certo attrito tra di noi e questo “governo illuminato”.

Nel frattempo, parte del nostro gruppo originale viene smembrato con persone a cui viene permesso di restare ed altre che sono costrette ad andarsene. E in tutto questo non dobbiamo dimenticare Clem, che ha abbandonato il gruppo prima di entrare in città ma che farà il suo trionfale (e badass, come sempre) ritorno anche in questo episodio. Perché odia i New Frontier? Perché tutto questo odio sembra caldamente ricambiato? E cos’è successo a AJ, l’infante che Clem si porta appresso sin dalla stagione 2?

Episodio di mezzo

Above the Law è il classico claaaaassico episodio di mezzo. Risolti alcuni problemi del gruppo ovviamente non possiamo che cadere preda di pericoli sempre più grandi. Difficili scelte andranno prese e le risposte andranno pesate con grande attenzione. Lasceremo che la vendetta guidi le nostre azioni oppure ragioneremo a mente fredda, cercando di salvare la situazione? Come sempre abbiamo la sensazione che le nostre scelte influenzino la trama in modo per lo più marginale ma oramai ce ne siamo fatti un’abitudine. Certo, rimane più una storia interattiva che non un vero videogioco ma Above the Law ha il suo ritmo, apre notevoli drammoni che andranno risolti negli ultimi due episodi e ci ha lasciato con la voglia di continuare la stagione. Avanti così!

 

 

Ci piace

  • Clem sempre più badass
  • La storia tiene

Non ci piace

  • Niente "nella prossima puntata"
5

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch