Overcooked! 2

Scritto da il il Recensioni, 4 più
chiudi [x]

Overcooked 2! Surf ’n’ Turf

Overcooked 2 è stato un successone, non lo si può negare. Il secondo titolo della famosa serie di Team17 e Ghost Town Games ha saputo coinvolgere il pubblico, in questo mondo colorato fatto di personaggi ambigui e tante ricette da preparare. E quindi cosa ci mancava in un gioco pazzerello che già sapeva tenerci attaccato per parecchie ore allo schermo?

Beh, un DLC altrettanto pazzerello! Il primo DLC di questo secondo titolo si chiama Surf ‘n’ Turf e ci tuffa in un mare di nuove ricette e di località estive e soleggiate.

Di che cosa si tratta?

Partiamo subito col dire che Surf ‘n’ Turf aggiunge nuove ore di gioco, grazie a due nuovi livelli per la modalità competitiva, più 12 livelli della storia secondaria. In oltre potremo utilizzare tre nuovi simpatici cuochi, a tema estivo. Faremo la conoscenza di un nuovo utilissimo accessorio che ci semplificherà la vita in una delle azioni meno piacevoli del gioco, ovvero la pulizia dei piatti sporchi. Stiamo parlando di una pistola ad acqua che che ci consentirà di pulire il tutto anche dalla distanza (che figata!). Questa nuova aggiunta ci tornerà parecchio quando affronteremo le nuove mappe del DLC che non differiscono da quelle in cui siamo stati abituati a giocare nella campagna principale.

Infatti, i vari “mondi” avranno i loro svariati livelli (compresi quelli bonus) e ognuno di essi ci presenterà nuove ricette da aggiungere alle molteplici imparate con la storia principale del gioco. Avremo a che fare con dei frullati, Inizialmente composti da tre frutti che, via via con l’aumentare della difficoltà, si trasformeranno in vere e proprie macedonie di quattro frutti. In oltre, sempre parlando di frutta, le medesime si aggiungeranno a delle ricette già note per creare altrettante ricette pazzerelle (menomale che si sta parlando di un videogioco). Ma oltre alla frutta farà la sua comparsa una delle ricette più famose al giorno d’oggi (il sushi è già presente nel gioco base), stiamo parlando del kebab cari amici. La preparazione è molto particolare ed è una novità per questo gioco, in termini di gameplay. Se in un primo momento può sembrare semplice, assomigliando alla preparazione delle patatine fritte (o del pollo), la cosa si complica sempre di più con l’aggiunta della verdura o della frutta (ebbene si, anche qui torna la frutta… ma d’altronde siamo in posti esotici). Ma la particolarità sta nel fatto che il fuoco con cui cuoceremo il kebab potrà essere rinvigorito con il mantice. Questa meccanica è molto importante perché ci permetterà di cucinare la nostra pietanza nel minor tempo possibile (una cosa che abbiamo imparato a considerare giocando a questo titolo).

Butto la pasta?

Surf ‘n’ Turf si presenta come un ottimo e simpatico DLC che sicuramente non deluderà chi ha saputo apprezzare il gioco base. I nuovi contenuti sono tanti, tutti a tema esotico. L’aggiunta di nuove ricette da quella “freschezza” in più al gioco, che ci porterà di nuovo ad apprendere le meccaniche per cucinare il piatto richiesto.

 

Ci piace

  • Stupenda ambientazione
  • Nuove ricette estive
  • Nuovi livelli di gioco…

Non ci piace

  • …forse troppo difficili da accedere per chi non ha guadagnato abbastanza stelle
4.5
pirletto the neg

Scritto da : pirletto the neg

Da sempre appassionato di videogames, da qualche tempo youtuber!

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.