Nintendo

Splatoon 2

News

Il direct di Splatoon 2 rivela il servizio online di Nintendo e molto altro

Stiamo attendendo con una certa trepidazione l’arrivo del 21 luglio, data in cui sarà disponibile nei negozi Splatoon 2, sequel del simpatico sparatutto in chiave Nintendo. Annunciato alla presentazione di Nintendo Switch lo scorso gennaio, si tratta di un’esclusiva di peso che aiuterà moltissimo a piazzare molte console nell’attuale mercato videoludico. Già fin d’ora la neo ibrida di Nintendo ha raccolto ottimi numeri di vendita tanto da essere in out of stock perenne. Tramite il Nintendo Direct svoltosi questa sera, Nintendo ha rivelato anche l’arrivo dell’applicativo Nintendo Switch Online: che consente di gestire tutto il comparto online dell’ibrido di Nintendo attraverso il nostro Smartphone. Quest’ultima sarà divisa in sezioni, ...

Nintendo annuncia il Global Testfire di Splatoon 2

AGGIORNATA Splatoon 2 è una delle principali proprietà intellettuali che accompagnerà Nintendo Switch nel suo primo anno di vita. Annunciato il 13 gennaio durante lo speciale direct, Splatoon 2 è previsto durante il prossimo trimestre estivo. Prima di raggiungere i negozi, Nintendo ha rilasciato ufficialmente un trailer annunciando il Global Testfire dei server. Durante il 24-26 marzo i possessori di Switch potranno scaricare una speciale demo per testare l’online. Come fu per il primo capitolo, Nintendo vuole assicurarsi la stabilità dei server entro la distribuzione ufficiale del gioco.

È ufficiale: Splatoon 2 arriverà su Switch

Uno dei titoli più freschi della storia recenti di Nintendo è sicuramente lo “shooter” Splatoon. Ci aspettavamo una sorta di versione HD su Switch ma ci sbagliavamo di grosso!   Sulla nuova console ibrida di Nintendo infatti uscirà Splatoon 2, anche se non al lancio. Il sequel aggiunge novità, specialmente per quanto riguarda le armi e la meccanica del dash, oltre che ovviamente a nuovi terreni di gioco e una grafica migliorata per sfruttare l’hardware di Switch. Attendiamo una data d’uscita precisa ora…  

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.