Moon Studios

Ori and the Blind Forest

5.5

News

Ori and the Blind Forest

Una foresta misteriosa, una storia toccante, una missione per salvare il mondo. Questo è Ori and the Blind Forest, gioco di Moon Studios e Microsoft Studios uscito su Xbox One e PC Steam e in arrivo tra qualche tempo anche su Xbox 360. Platform forestale Il prologo di Ori and the Blind Forest è davvero magnifico. Toccante e triste, in pochi minuti sa catturare il giocatore, mettendoci nella situazione di voler aiutare davvero il piccolo Ori. Il nostro protagonista, un bizzarro esserino bianco, è rimasto orfano.

Intervista: Ori and the Blind Forest

Allo scorso E3 nella carrellata di giochi presentati da Microsoft c’era tantissima carne al fuoco, da titoli tripla A inediti ai succosi ritorni di alcune grandi serie storicamente legate al marchio Xbox. Uno dei giochi nuovi, dal sapore più indie ma dall’appeal grafico indiscutibile, è Ori and the Blind Forest. Sviluppato da Moon Studios il gioco è il lavorazione dal 2011 ed è uno squisito (per quanto abbiamo visto in vari video) platformer a 2 dimensioni che sfocia nel genere Metroidvania, ovvero un platform con spiccati elementi d’azione-avventura. Il gioco è previsto per l’11 marzo su Xbox One e PC Steam. Nel frattempo però Microsoft ci ha offerto la possibilità di parlare con Mark Coates, executive producer per Moon Studios. Eccovi quindi la nostra intervista!

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.