Nintendo

Nintendo Switch Lite

News

Nintendo annuncia una nuova revisione per Nintendo Switch

Dopo l’annuncio di Nintendo Switch Lite settimana scorsa, Nintendo ufficiliazza – mediante il sito ufficiale – l’arrivo di una revisione hardware per il modello base di Nintendo Switch 2017. Non vi sono cambiamenti estetici all’attuale modello in commercio, bensì una rivisitazione del SoC Tegra X1. Come già preannunciato dai vari rumor nelle ultime tre/quattro settimane, la casa di Kyoto ha aggiornato Nintendo Switch con il nuovo modello Tegra X1 che vanta di un nuovo nodo di produzione. Il Die Shrink applicato al SoC Tegra X1 permetterà a Nintendo Switch di offrire ben l’80% di autonomia in più rispetto al modello precedente, e meglio: almeno 4.5 ore di gioco; 5.5 ore di gioco continuato con The Legend of Zelda Breath of the Wild (gioco di riferimento che sfrutta la modalità boost portatile); a un massimo di 9 ore continuate. #gallery-1 { margin: auto; } #gallery-1 .gallery-item { float: left; margin-top: 10px; text-align: center; width: 50%; } #gallery-1 img { border: ...

Nintendo ha annunciato Switch Lite

La notizia era decisamente nell’aria da settimane, nonostante Nintendo non abbia voluto sbottonarsi allo scorso E3. Poco male, perché da oggi Nintendo Switch Lite è realtà, ampiamente anticipata da diversi leak  di periferiche accessorie.  Nel video in calce all’articolo potrete vedere una console un po’ diversa da quanto siamo abituati. Switch Lite sarà una  console pensata per essere usata solo in movimento: niente Joycon scollegabili né possibilità di collegarla alla TV.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.