Bend Studio

Days Gone

News

Days Gone giocato a Los Angeles

Days Gone è un titolo che non ci aspettavamo di poter provare. Ma a volte i miracoli accadono e passeggiando per lo stand di PlayStation Europa ci siamo imbattuti nel senior staff animator di Bend Studio Emmanuel Roth, il quale ci ha gentilmente invitato a provare la demo in due livelli del gioco. In Days Gone impersoniamo Deacon St. John, un biker che sopravvive come può in un mondo popolato da creature infette e fameliche. Ambientato in Oregon, lo stesso stato in cui si trova Bend Studio, il gioco cerca di discostarsi dal solito titolo a tema zombie. Principalmente perché gli infetti di Days Gone non sono non morti, sono creature ...

Days Gone arriva l’anno prossimo su Playstation 4

In data odierna Sony ha finalmente svelato la data di uscita di una delle esclusive per Playstation 4 più attese. Days Gone vedrà luce sugli scaffali dei negozi il prossimo 22 febbraio 2019. Per l’occasione del predetto annuncio Sony non si è risparmiata a pubblicare un nuovo trailer nel quale si possono ammirare nuove sequenze di gioco. Vediamo in azione il protagonista Deacon St. John alle prese con orde di Zombie in un mondo tipicamente post apocalittico. Non ci resta, quindi, che attendere ulteriori dettagli. Di seguito il trailer:  

Visto a Los Angeles: Days Gone

Gli zombie vanno ancora forte nel 2017, nonostante la mania lanciata da The Walking Dead stia lentamente perdendo un po’ lo slancio. Per fortuna ci sono produzioni videoludiche sul tema di grande interesse, sia su Xbox One (State of Decay 2) che PlayStation 4 (Days Gone). Proprio di Days Gone vogliamo parlare, dal momento che abbiamo assistito alla presentazione hands off del gioco nella zona dedicata alla stampa della gremita West Hall del Los Angeles Convention Center.

Visto all’E3: Days Gone

Il genere zombie è decisamente inflazionato. Dead Island, Dead Rising, Dying Light, State of Decay… la lista va avanti ancora parecchio. Ma pare che Bend Studio abbia da dire la sua perché durante la conferenza di PlayStation è stato annunciato Days Gone. Durante l’E3 siamo andati a vedere la demo a porte chiuse. In Days Gone il mondo è andato a rotoli. Gran parte dell’umanità è stata infettata da un misterioso virus che ha reso le persone molto più simili ad animali feroci che esseri senzienti. I freakers, così vengono chiamati gli “zombie” sono veloci, letali e senza nessuna pietà. Noi interpretiamo un drifter, uno dei pochi sopravvissuti al contagio, sempre alla ricerca di risorse e oggetti per sopravvivere. La demo che abbiamo visto inizia esattamente nello stesso modo ...

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.