Acer: una enorme lineup all’IFA 2018

Quei mattacchioni di Acer hanno preso d’assalto l’IFA di Berlino annunciado una marea di nuovi prodotti, alcuni decisamente interessanti altri più…. “interessanti“. Diamo uno sguardo!

 

Swift 5
Apriamo le danze con il nuovo Swift 5, nuovo laptop piuttosto interessante dal peso inferiore a 1kg ma comunque dotato di uno schermo da 15 pollici FullHD e uno screen-to-body ratio dell’87,6%. Lo Swift 5 è dotato anche dei più recenti processori Whiskey Lake Intel Core® i7-8565U e Intel Core® i5-8265U e una durata della batteria fino a otto ore. Per quanto rigaurda la RAM, ci sono modelli fino a 16GB di DDR4 e fino a 2x512GB di SSD NVMe. La connettività è garantita anche da 2 USB 3.1 Type-C Gen 2 con 10 Gbit/s di banda e un’uscita HDMI. Il prezzo del modello da 15 pollici con Core i7 partirà da 1399 CHF mentre il modello da 14 pollici partirà da 1199CHF.

Aspire 7

Continuamo con altri prodotti portatili: annunciati anche i nuovi Aspire 7 ed Aspire 5. Il modello Aspire 7 offre fino processori Intel Core i7-8705G 8th Gen con scheda grafica integrata Radeon RX Vega M GL e memoria grafica da 4GB HBM2. La scocca in metallo da 16,9 mm con un lato inferiore ultraleggero in magnesio e litio pesa solo 1,5 kg è accompaganta da un display IPS1 da 39,6 cm (15,6 pollici) con telaio stretto e risoluzioni fino a 3.840 x 2.160 ultra HD. Dispone inoltre di 16 GB di RAM DDR4, 512 GB di SSD PCIe NVMe RAID 0, lettore di impronte digitali e tastiera retroilluminata. Prezzi e disponibilità saranno annunciati in seguito.

Aspire 5

Per quanto riguarda il modello Aspire 5 parliamo di CPU Intel Core Whiskey Lake, Gigabit WLAN integrato per una connettività veloce e una scheda grafica NVIDIA GeForce MX150 opzionale. Misura 17,9 mm, pesa solo 1,8 kg e ed ha una scocca in alluminio spazzolato e un display IPS Full HD da 39,6 cm (15,6 pollici). Il prezzo partirà da 799CHF.

Aspire Z24

Per tutti coloro che cercando un PC all-in-one invece c’è l’Aspire Z24. Dotato dei più recenti processori desktop Intel Core i7+ di ottava generazione, fino a 32 GB di memoria Intel Optane e le schede grafiche NVIDIA GeForce MX1501. Lo schermo da 60,5 cm (23,8 pollici) Full HD IPS può essere visualizzato comodamente da un angolo fino a 178 gradi e il touch control a 10 punti facilita la navigazione tra i menu. Arriverà in novembre a partire da 999CHF.

 

PL-Series

Passiamo a prodotti decisamente più fighi: iniziamo col proiettore laser PL-Series. Due i modelli annunciati: PL6610 (WUXGA) e PL6510 (1’080p) che dovrebbero offrire immagini di qualità, colori realistici ed un’incredibile efficienza sul lungo periodo grazie all’innovativo diodo laser. Con una luminosità di 5.000 ANSI lumen, i proiettori delle serie PL di Acer offrono immagini nitide e nitide anche di giorno o in un ambiente di grandi dimensioni. La sorgente di luce laser consente al pubblico di vedere anche i dettagli più fini e consente prestazioni cromatiche eccellenti e una saturazione del colore costante in ogni momento. I diodi laser hanno una durata di vita fino a 30.000 ore e durano quindi molto più a lungo delle lampade tradizionali. La serie PL arriverà in febbraio 2019 a 3359CHF per il modello PL6510 e 3479CHF per il PL6610.

OJO 500

Troviamo poi un nuovo headset Windows Mixed Reality: l’OJO 500. Si tratta di un device per la realtà mista dotato di diversi optional: è dotato di una ruota IPD (interpupillary distance) integrata e di un’applicazione smartphone brevettata per misurare la distanza tra l’allievo e il display. Insieme al software Acer IPD Indicator, questo rende ancora più facile l’adattamento individuale all’utente e garantisce sempre una visualizzazione nitida e un’esperienza visiva più piacevole. Due display a cristalli liquidi ad alta risoluzione da 2,89 pollici offrono un ampio campo visivo di 100 gradi e una risoluzione di 2.880 x 1.440 pixel. La frequenza di aggiornamento, fino a 90 Hz, offre immagini chiare e realistiche per un’esperienza di realtà mista immersiva. Per la prima volta, il sistema audio integrato utilizza un design brevettato dei tubi sonori nelle cuffie MR che dirige il suono direttamente alle orecchie di chi lo indossa tramite altoparlanti integrati. Anche se le orecchie non sono completamente coperte, gli utenti possono vivere un’esperienza estremamente coinvolgente. È ideale per l’uso in spazi pubblici dove l’utente non vuole o non deve essere completamente tagliato fuori dal suo ambiente. È inoltre integrato direttamente un array di microfoni. Grazie al rilevamento inside-out, la telecamera per la misurazione della stanza è integrata direttamente nelle headset, in modo che non sia necessario praticare fori nella parete per montare, ad esempio, sensori esterni.I movimenti dell’utente vengono rilevati in tutte le direzioni mediante l’inclinazione, la rotazione e la rotazione. Il cavo da quattro metri offre un’ampia gamma di movimenti e si collega a un PC tramite HDMI 2.0 mentre i dati vengono scaricati tramite una porta USB 3.0.

Serie Predator e Nitro

Terminiamo con le linee Predator e Nitro. Per cominciare c’è il nuovo Predator XB273K, monitor di nuova generazione con risoluzione UltraHD (3840×2160), G-Sync e refresh rate da 144Hz. Il Predator XB273K è dotato di un pannello IPS3 che copre il 90% dello spazio colore DCI-P3. Il monitor è inoltre certificato secondo lo standard DisplayHDR™-400 della VESA (Video Electronics Standards Association) che garantisce una luminosità di oltre 400 Nits. Previsto da gennaio 2019 a 1699CHF.

Acer Thronos

Proseguiamo con la cosa più assurda che abbiamo mai visto da parte di un costruttore mainstream come Acer: il Thronos (e qua prendiamo la descrizione paro paro dal comunicato stampa perché è spettacolare). “Come un trono maestoso, il suo massiccio frame in acciaio nero e il suo guscio ergonomico circondano il giocatore. È possibile integrare nella struttura fino a tre monitor da gioco da 68,6 cm (27 pollici), che vengono montati in modo ottimale nel campo visivo utilizzando un supporto sopraelevato. La mostruosa sedia porta il giocatore direttamente nel centro dell’azione. Grazie al design ergonomico della scocca della sedia con regolazione a 140° e poggiapiedi, ogni giocatore trova la sua posizione ottimale. Completato da un PC Predator sul retro, Predator Thronos diventa la grotta del giocatore definitiva.” Priceless!!! (nel senso che nemmeno prezzo e disponibilità sono stati annunciati – purtroppo. Noi ne vogliamo un paio!).

 

Nitro XV273K

I nuovi Acer Nitro XV273K  supportano AMD Radeon FreeSync e offrono un tempo di risposta di 1 ms VRB (Visual Response Boost) e frame rate fino a 144 Hz. Sono certificati VESA DisplayHDR 400. Disponibile in tre modelli 27 pollici: due IPS, uno UHD e l’altro WQHD e uno TN da 27 pollici WQHD ad un prezzo rispettivamente di 1199 CHF, 599 CHF e 499 CHF.

 

 

Written by: Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch