“Elegante e leggero”, così Acer definisce il suo nuovo prodotto: l’Acer Swift Go 16 Pro in Black Edition. Il notebook è prodotto dal design semplice ed elegante, in alluminio nero, ed è dotato di un display OLED da 120 Hz e un processore Intel di tredicesima generazione. Come sempre Acer ci promette grandi prestazioni, ed il nuovo modello appena annunciato è in grado di rispondere ai bisogni e alle aspettative degli utenti per un utilizzo home office e scolastico grazie al sistema operativo Windows 11 Pro e webcam QHD da 1’440p pensata per l’uso durante riunioni digitali.
Acer ha presentato il nuovo Swift Go 16 Pro nella sua elegante Black Edition. Il notebook ha uno spessore di 14,9 mm, con un telaio unibody in alluminio nero opaco, ed è dotato di un display OLED ad alta risoluzione da 16 pollici con frequenza di aggiornamento di 120 Hz, rendendolo un compagno elegante per riunioni aziendali o scuola.
Lo Swift Go 16 Pro Black-Edition è alimentato da un processore Intel® Core™ i7-13620H e vanta 32 GB di RAM, accompagnata da uno spazio di archiviazione SSD Gen 4 da 1’000 GB, espandibile di un ulteriore tera se necessario. Il notebook offre quindi prestazioni di prim’ordine e raggiunge un’autonomia della batteria degna di nota, fino a ben dieci ore. Con il sistema operativo Windows 11 Pro, che include Copilot, l’assistente controllato da intelligenza artificiale di Windows, ottimizzando così il tempo impiegato nel lavoro e nella creazione di documenti.
Acer Swift Go 16 Pro Black-Edition offre immagini particolarmente vivide grazie al pannello OLED con risoluzione 3,2K e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. I bordi stretti del notebook da 16 pollici misurano solo 4,2 mm. Il pannello OLED raggiunge una luminosità di picco di 500 nit, copertura del 100% dello spazio colore DCI-P3 ed è certificato VESA DisplayHDR True Black 500. La tastiera retroilluminata e il touchpad OceanGlass™ consentono inserimenti agevoli e maggiore produttività durante lunghe ore di lavoro e studio.Tra le varie opzioni di connessione vi sono un lettore di schede MicroSD e due porte USB Type-C con Thunderbolt™ 4 – entrambe con funzione di ricarica rapida – e una porta USB Type-A con funzione di ricarica offline. La webcam da 1’440p con riduzione del rumore temporale (TNR) offre un feedback video di alta qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione, e in combinazione con la tecnologia Acer PurifiedVoice™ con riduzione del rumore AI, garantisce segnali audio chiari durante le conferenze.
Acer Swift Go 16 Pro Black Edition (SFG16-71-76UH) sarà probabilmente disponibile da aprile 2024 al prezzo consigliato al pubblico di 1.199 CHF, fino a esaurimento scorte.
Acer è un leader mondiale nelle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, con oltre 7.500 dipendenti e una presenza in 160 paesi. Fondata nel 1976, l’azienda produce hardware innovativi come notebook, desktop PC e monitor, per soddisfare le esigenze di giocatori, professionisti e settore dell’istruzione. È membro dell’iniziativa RE100 per le energie rinnovabili ed è riconosciuta per il suo impegno nella sostenibilità dal Wall Street Journal. Acer Svizzera investe in progetti di protezione del clima, rendendo i suoi prodotti neutrali dal punto di vista climatico. Oltre alla ricerca e allo sviluppo, Acer è un’azienda rinomata per il suo servizio di riparazione.