Acer rivela Creator ConceptD

Comunicato stampa: in occasione della Global Press Conference di New York, Acer ha presentato per la prima volta il nuovo marchio Creator ConceptD. Con il ConceptD 7 è ora disponibile il primo notebook di sottomarca sviluppato appositamente per i creativi. Convince con il suo design elegante e senza tempo, le migliori prestazioni grafiche e un display UHD-IPS validato PANTONE.

In particolare per i professionisti del design, la fedeltà cromatica degli espositori è un fattore elementare e importante per la qualità del proprio lavoro. Per soddisfare le elevate esigenze di grafici, architetti, produttori video e molte altre professioni creative, il ConceptD 7 copre il 100% dello spazio colore Adobe RGB. Il risultato: una riproduzione ad alta precisione garantita della selezione dei colori. Allo stesso tempo, il notebook consente un lavoro quasi silenzioso grazie alle due ventole 3D AeroBlade di quarta generazione. Anche con elevate prestazioni grafiche e di calcolo, il volume del dispositivo è inferiore a 40 db, che corrisponde al livello di rumore di una libreria.

Fino a 6K RED video editing e prestazioni di rendering in tempo reale
Con un processore Intel Core i7 di nuova generazione per prestazioni eccellenti per notebook e la grafica NVIDIA GeForce RTX 20601Max-Q, ConceptD 7 accelera l’editing video in tempo reale e il rendering fino a 6K RED in workflow complessi. Il notebook sottile da 2,1 kg e 17,9 mm è facile da trasportare. Il display IPS da 39,6 cm (15,6 pollici) UHD (3.840 x 2.160) visualizza il contenuto con una notevole precisione delta E < 2 colori.

Inoltre, il notebook convince per la sua ampia connettività: tre porte USB 3.1, una porta HDMI 2.0 e una porta Mini DP 1.4 consentono di collegare più periferiche contemporaneamente. La connessione USB Type C consente la riproduzione parallela su un massimo di tre display 4K e, grazie a Thunderbolt 3, supporta trasferimenti dati fino a 40 Gbps. La larghezza di banda può essere ottimizzata con il controller Ethernet Killer E3000, il Wireless-AC 1550 e Killer Control Center 2.0 per garantire che la rete fornisca anche le prestazioni richieste. Una serratura Kensington fornisce una protezione aggiuntiva.

L’intuitiva interfaccia utente ConceptD Palette UI assicura un facile controllo del notebook Creator regolando centralmente i profili colore, il suono e le impostazioni di sistema. I notebook Creator della serie ConceptD 7 sono ora disponibili ai prezzi di vendita consigliati a partire da CHF 2’499.-.

 

Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad, appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose. Twitter: @sclafsac

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.