Acer presenta notebook basati su Ryzen Mobile al Computex

Questa settimana c’è il Computex a Taipei, una delle fiere più calde dell’anno per quanto riguarda l’hardware PC (nonchè un nostro sogno proibito andarci). Acer ha colto la palla al balzo per annunciare i nuovi Nitro 5 e Swift 3 basati su CPU Ryzen Mobile.

 

Al Computex 2019 Acer  ha annunciato il supporto per i processori mobili AMD Ryzen di seconda generazione con Radeon Vega Graphics per le sue serie Nitro 5 e Swift 3. I nuovi processori mobili di AMD offrono una potenza di elaborazione rapida, alta efficienza e immagini straordinarie per lo streaming e i giochi.

Nitro 5 con Ryzen
Nitro 5 con processori di seconda generazione fino a AMD Ryzen 7 3750H e grafica Radeon RX 560X offre agli utenti prestazioni eccezionali per giochi e multimedia. Dotato di un pannello IPS Full HD da 15,6 pollici, disponibile anche con l’opzione a 144 Hz, e con un impressionante rapporto schermo/body dell’80%. Dotato di gigabit Wi-Fi 5 gigabit con tecnologia MIMO 2×2 MU MIMO. I giocatori possono collegare le periferiche di supporto tramite una serie di porte come HDMI 2.0 o USB tipo C 3.1. Nitro 5 è dotato di due ventole, tecnologia Acer CoolBoost e molteplici uscite d’aria per mantenere il sangue freddo anche durante le lunghe sessioni di gioco. Rispetto alla modalità automatica, Acer CoolBoost aumenta la velocità della ventola in media del 10%, abbassando le temperature della CPU e della GPU di circa il 9%.

Per ottimizzare il gioco online, Acer Nitro 5 utilizza l’Acer Network Optimizer, che mantiene il flusso di dati veloce e stabile. Un’interfaccia utente intuitiva e appositamente configurata aiuta i giocatori a gestire la loro larghezza di banda in modalità automatica, che classifica automaticamente e assegna priorità ai programmi di risoluzione dei problemi di rete, oltre che manualmente. Consente agli utenti di regolare le priorità, modificare la larghezza di banda individualmente per ogni applicazione e persino di bloccare completamente le applicazioni specifiche per ottenere un’esperienza di rete ottimale.

Nitro 5 dovrebbe essere disponibile a partire dal mese di agosto ai prezzi al dettaglio consigliati di CHF 1’199.-.

Swift 3 con Ryzen
Lo snello Acer Swift 3 può ora essere equipaggiato con processori fino a AMD Ryzen 7 3700U di seconda generazione con grafica Radeon Vega e offre una grande potenza di elaborazione ed efficienza per eseguire le attività quotidiane con velocità senza sforzo. La scheda grafica opzionale dedicata Radeon 540X gestisce anche attività più impegnative come l’editing video e i giochi.

Lo Swift 3 è disponibile in un elegante design in alluminio con un display Full HD IPS da 14 pollici (35,6 cm) con un telaio ultrasottile che si apre fino a 180 gradi. Combina la più recente tecnologia, potenza e connettività in un telaio sottile da 1,452 kg, 17,95 mm.

Swift 3 dovrebbe essere disponibile nel mese di agosto ai prezzi di vendita consigliati a partire da CHF 699.-.

Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad, appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose. Twitter: @sclafsac

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.