Acer annuncia uno schermo 49″ DFHD

Comunicato stampa: Acer ha presentato il suo nuovo monitor Nitro EI491CRP ultra-largo, che offre giochi sorprendenti ed estremamente coinvolgenti nel formato 32:9 e nel design curvo 1800R. DisplayHDR 400 e AMD Radeon FreeSync 2.

Il monitor Nitro EI491CRP con curvatura 1800R e bordo extra sottile dello schermo a zero cornici. Nonostante l’enorme diagonale dello schermo di 124,5 cm (49 pollici) con una risoluzione DFHD (3.840 x 1.080), il contenuto rimane inalterato e resistente ai colori anche ai bordi grazie alla distanza costante degli occhi dallo schermo curvo. Il formato 32:9 del monitor Nitro ultrawide estende il campo visivo orizzontale e mostra molto di più del gioco.

Acer Nitro EI491CRP è certificato Vesa DisplayHDR 400, quindi può fornire un contenuto HDR brillante e ad alto contrasto con un bianco brillante e un nero ricco. Con AMD Radeon FreeSync 2 ad un frame rate massimo di 144 Hz1 il monitor mostra i giochi senza tesaring e con un ritardo di ingresso minimo. Il pannello Quantum Dot copre il 90% dell’ampio spazio colore DCI-P3. Incluso anche Ambient Light: luci che si adattano in tempo reale ai contenuti dello schermo e danno l’impressione che questi si estendano oltre le strette cornici. Per prevenire l’affaticamento degli occhi durante sessioni di gioco eccessive o lunghe giornate lavorative, la tecnologia Acer Flickerless elimina lo sfarfallio dello schermo, mentre la tecnologia BlueLightShield filtra la dannosa luce blu in più fasi.

Nitro EI491CRP non solo è perfetto per i videogiochi, ma offre anche una maggiore visibilità in ufficio. Il formato ultra-wide 32:9 consente agli utenti di modificare molti documenti in parallelo o di aprire diverse costellazioni di programma per un flusso di lavoro fluido senza dover passare da una finestra all’altra. Ciò facilita l’efficiente multitasking, ad esempio per il montaggio di immagini o video. L’Acer Display Widget semplifica l’utilizzo di una varietà di funzioni split-screen e picture-in-picture che suddividono in modo ottimale lo spazio disponibile sul monitor e aumentano la produttività. Tutte le funzioni e le impostazioni offerte dai monitor possono essere facilmente utilizzate anche con il telecomando in dotazione. In questo modo i giocatori di console possono passare da una modalità di gioco all’altra comodamente seduti sul divano.

Il monitor EI491CRP sarà disponibile da luglio al prezzo di vendita consigliato di 999 CHF.

 

Bizio

Scritto da : Bizio

A Bizio piace Resident Evil :D

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.