Eravamo rimasti a bocca aperta dopo l’annuncio della stretta partnership mondiale tra Sega e Nintendo, visto il conflitto piuttosto forte negli anni novanta tra le due case nipponiche come ben i veterani ricordano.
Sonic Lost World è il secondo titolo esclusivo per una console Nintendo previsto per Wii U e Nintendo 3DS, previsto con molta probabilità entro la fine di quest’anno. Dopo già il buon Sonic Colours uscito su Wii e Nintendo DS più di tre anni fa, Sega e Nintendo tornano all’attacco con un titolo che ricorda molto Sonic Xtreme (mai stato rilasciato) e Super Mario Galaxy. Di seguito il trailer di debutto :
Come possiamo notare, per quanto lo stile frenetico tipico di Sonic sembra rimasto immutato, non si può negare una certa somiglianza a Mario Galaxy…o comunque il tocco di Nintendo in uno storico brand come Sonic. Dalle informazioni ufficiali emerge inoltre un gameplay più tranquillo a discrezione del giocatore (visto che Sonic potrà esplorare i livelli a velocità moderata) o mantenere lo stile ultraveloce tipico della serie. Il nuovo level design permetterà al porcospino blu di compiere mosse e affrontare stage mai visti prima, con l’ausilio del Wii U Gamepad o il secondo schermo del Nintendo 3DS. Non manca la funzione Off-play per il gamepad di Wii U e il multiplayer simil New Super Mario Bros U. L’unica, per alcuni, pecca del titolo è l’assenza di più personaggi disponibili da controllare, visto che in questo titolo solo Sonic potrà essere utilizzato.
Direttamente da IGN arrivano le prime immagini ufficiose per entrambe le piattaforme. La grafica si dimostra pulita e ben elaborata, ma visto che l’uscita è ancora da stabilirsi non escludiamo miglioramenti in questo comparto per la versione Wii U. Per quanto riguarda le differenze effettive tra la versione home console e quella portatile, per ora non sono ancora state rilasciate informazioni. Presumibilmente verremo a saperne di più durante l’E3 di quest’anno.