Inin Games annuncia R-Type Dimensions III per maggio 2026 e il supporto fisico su Nintendo Switch 2

ININ Games ha confermato che R-Type Dimensions III sarà pubblicato nel mese di maggio 2026 su PlayStation 5, Xbox, PC via Steam, Nintendo Switch e Nintendo Switch 2. L’editore ha specificato che la versione per Nintendo Switch 2 verrà distribuita su cartuccia fisica contenente il software completo, senza necessità di download aggiuntivi per l’avvio.

Il titolo presenta una ricostruzione tecnica con asset aggiornati, un nuovo sistema di illuminazione e animazioni rifinite. Il software consente di passare dalla modalità grafica classica a quella moderna in tempo reale durante le sessioni di gioco. Le funzionalità integrate includono la modalità cooperativa locale con nuove meccaniche di punteggio, controlli configurabili e diverse impostazioni per la telecamera 3D.

Sono state annunciate le seguenti edizioni fisiche:

  • Special Edition: include il gioco, un artbook e la colonna sonora originale. Il prezzo è di 59,99 euro (69,99 euro per la versione Nintendo Switch 2).

  • Collector’s Edition: comprende i contenuti della Special Edition e una statuetta dedicata. Il prezzo è di 199,99 euro per tutte le piattaforme.

Le prenotazioni per la Collector’s Edition termineranno l’8 febbraio 2026, data in cui verranno definiti i volumi di produzione.

Written by: Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch