Dopo il rilascio di Confini del Destino lo scorso luglio 2025, che ha stravolto il sistema di progressione di armi e armature, prosegue lo sviluppo di Destiny 2 con l’annuncio della nuova seconda espansione per l’anno in corso, ovvero I Ribelli, ispirata all’universo di Star Wars, in arrivo per il 2 dicembre 2025. Nella seconda grande espansione prevista per quest’anno, dopo gli eventi narrati ne I Confini del Destino, i giocatori sfideranno l’Avanguardia per inseguire il Ramingo attraverso il sistema solare, destreggiandosi tra ombre e sindacati nel nuovo hub social, l’Avamposto di Tharsis, e affrontando le missioni della storia per assemblare un equipaggio e resistere a una fazione in ascesa collegata ai Nove.
Una delle caratteristiche principali dell’espansione è la modalità Frontiera senza legge, una nuova e caotica cooperativa dove i giocatori potranno accettare incarichi ad alto rischio e contratti per ottenere reputazione, sbloccare abilità dei Ribelli completamente nuove in grado di stravolgere il corso della battaglia, e maneggiare armamenti che includono l’iconica Lama Prassica e un arsenale energetico basato sul nuovo archetipo blaster. Una volta varcata questa frontiera, i giocatori potranno lasciare il pianeta per affrontare sfide uniche in una nuova segreta che risulterà disponibile poco dopo l’uscita.
Disponibile in queste ore è inoltre il nuovo capitolo della storia di Destiny 2, portata avanti dall’aggiornamento Cenere e Ferro, che include altre ricompense ed eventi, una nuova missione esotica (in arrivo a ottobre) e una nuova attività per tre giocatori (Rivendicazioni). Maggiori informazioni sono disponibili nel Blog ufficiale di Playstation mentre di seguito trovate il trailer di presentazione: