L’evento Into the Infinite di Level Infinite presso la Gamescom 2025 ha svelato una serie di importanti novità e aggiornamenti sui titoli in arrivo e su quelli già disponibili. Tra i protagonisti dello showcase, un nuovo trailer per Davy x Jones e un’occhiata approfondita a Dune: Awakening. Il primo annuncio riguarda Davy x Jones, che ha mostrato un nuovo trailer confermando l’arrivo in Early Access su Steam il prossimo 28 agosto. Per celebrare il lancio, il gioco sarà disponibile per i primi sei giorni, sei ore e sei minuti al prezzo speciale di 6,40 euro. Il trailer ha offerto un nuovo sguardo al frenetico gameplay, ai personaggi bizzarri e all’umorismo macabro che caratterizzano il gioco.
Un altro titolo che farà il suo debutto su PC è Den of Wolves, il nuovo sparatutto cooperativo in prima persona dagli ideatori di Payday. Il gioco, come spiegato dai fondatori di 10 Chambers, Ulf Andersson e Simon Viklund, catapulterà i giocatori nel 2097, dove potranno organizzare rapine perfette in una città futuristica. Per gli amanti dell’horror vi è l’arrivo di Dread Meridian, un nuovo survival-horror VR in arrivo su Meta Quest e Steam. Il gioco seguirà la storia di una ricercatrice che, in prima persona, dovrà cercare la sorella scomparsa su un’isola sperduta. Per gli esploratori del deserto di Arrakis, Funcom ha svelato i piani futuri per Dune: Awakening. Il prossimo 10 settembre arriverà il Capitolo 2, il primo aggiornamento di contenuti gratuito che proseguirà la storia principale e aggiungerà nuove missioni e contratti. Parallelamente, verrà lanciato il DLC a pagamento The Lost Harvest, che introdurrà una nuova storia e oggetti cosmetici unici.
Techland ha presentato Dying Light: The Beast, che uscirà il 19 settembre 2025 per PC, PS5 e Xbox Series X|S. Questo spin-off fonde azione open-world e survival horror, con un gameplay che cambia radicalmente a seconda che sia giorno o notte. Un altro shooter, Exoborne di Sharkmob, ha annunciato un imminente playtest su Steam. Lo sparatutto open-world con elementi di estrazione si contraddistingue per gli Exo-Rigs personalizzabili e le condizioni meteo dinamiche, che rendono ogni battaglia imprevedibile. Non potevano mancare alcune collaborazioni fra brand più conosciuti. Goddess of Victory: NIKKE riceverà un crossover a sorpresa con Resident Evil, il cui trailer ha mostrato figure misteriose come Jill Valentine e Ada Wong. Anche Terminull Brigade ha presentato una collaborazione che partirà con la Stagione 2 a dicembre.
Lato titolo su Android/iOs, PUBG Mobile, nella sua versione 4.0, introdurrà nuove abilità e meccaniche a tema spettrale, oltre a una nuova modalità PvP asimmetrica chiamata Unfail. Anche Rust Mobile, una versione fedele e riprogettata da zero dell’originale, ha annunciato una serie di test globali a partire da novembre in diverse regioni. Infine,Hunt: Showdown 1896 di Crytek ha annunciato il ritorno di alcuni contenuti molto amati dai fan, come l’evento Thundershower, che complica la caccia con una fitta nebbia e una forte tempesta che attenua i rumori dei nemici. Inoltre, il set di skin storiche Legends Return: From the Jaws of Defeat è nuovamente disponibile. Di seguito, qui il comunicato stampa in italiano mentre poco sotto la presentazione completa: