Level Infinite e il suo “Into the Infinite” Showcase: ecco tutti gli annunci

L’evento Into the Infinite di Level Infinite presso la Gamescom 2025 ha svelato una serie di importanti novità e aggiornamenti sui titoli in arrivo e su quelli già disponibili. Tra i protagonisti dello showcase, un nuovo trailer per Davy x Jones e un’occhiata approfondita a Dune: Awakening. Il primo annuncio riguarda Davy x Jones, che ha mostrato un nuovo trailer confermando l’arrivo in Early Access su Steam il prossimo 28 agosto. Per celebrare il lancio, il gioco sarà disponibile per i primi sei giorni, sei ore e sei minuti al prezzo speciale di 6,40 euro. Il trailer ha offerto un nuovo sguardo al frenetico gameplay, ai personaggi bizzarri e all’umorismo macabro che caratterizzano il gioco.

Un altro titolo che farà il suo debutto su PC è Den of Wolves, il nuovo sparatutto cooperativo in prima persona dagli ideatori di Payday. Il gioco, come spiegato dai fondatori di 10 Chambers, Ulf Andersson e Simon Viklund, catapulterà i giocatori nel 2097, dove potranno organizzare rapine perfette in una città futuristica. Per gli amanti dell’horror vi è l’arrivo di Dread Meridian, un nuovo survival-horror VR in arrivo su Meta Quest e Steam. Il gioco seguirà la storia di una ricercatrice che, in prima persona, dovrà cercare la sorella scomparsa su un’isola sperduta. Per gli esploratori del deserto di Arrakis, Funcom ha svelato i piani futuri per Dune: Awakening. Il prossimo 10 settembre arriverà il Capitolo 2, il primo aggiornamento di contenuti gratuito che proseguirà la storia principale e aggiungerà nuove missioni e contratti. Parallelamente, verrà lanciato il DLC a pagamento The Lost Harvest, che introdurrà una nuova storia e oggetti cosmetici unici.

Techland ha presentato Dying Light: The Beast, che uscirà il 19 settembre 2025 per PC, PS5 e Xbox Series X|S. Questo spin-off fonde azione open-world e survival horror, con un gameplay che cambia radicalmente a seconda che sia giorno o notte. Un altro shooter, Exoborne di Sharkmob, ha annunciato un imminente playtest su Steam. Lo sparatutto open-world con elementi di estrazione si contraddistingue per gli Exo-Rigs personalizzabili e le condizioni meteo dinamiche, che rendono ogni battaglia imprevedibile. Non potevano mancare alcune collaborazioni fra brand più conosciuti. Goddess of Victory: NIKKE riceverà un crossover a sorpresa con Resident Evil, il cui trailer ha mostrato figure misteriose come Jill Valentine e Ada Wong. Anche Terminull Brigade ha presentato una collaborazione che partirà con la Stagione 2 a dicembre.

Lato titolo su Android/iOs, PUBG Mobile, nella sua versione 4.0, introdurrà nuove abilità e meccaniche a tema spettrale, oltre a una nuova modalità PvP asimmetrica chiamata Unfail. Anche Rust Mobile, una versione fedele e riprogettata da zero dell’originale, ha annunciato una serie di test globali a partire da novembre in diverse regioni. Infine,Hunt: Showdown 1896 di Crytek ha annunciato il ritorno di alcuni contenuti molto amati dai fan, come l’evento Thundershower, che complica la caccia con una fitta nebbia e una forte tempesta che attenua i rumori dei nemici. Inoltre, il set di skin storiche Legends Return: From the Jaws of Defeat è nuovamente disponibile. Di seguito, qui il comunicato stampa in italiano mentre poco sotto la presentazione completa:

Written by: Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch