Ubisoft alla gamescom: svelata la regione di Albion per Anno 117 e lanciata la versione finale di The Rogue Prince of Persia

Da Colonia, in occasione della gamescom 2025, Ubisoft ha presentato importanti novità per due dei suoi titoli più attesi. Gli annunci riguardano il nuovo capitolo della serie strategica, Anno 117: Pax Romana, e il platform roguelite The Rogue Prince of Persia, che ha concluso il suo periodo di accesso anticipato.

Per Anno 117: Pax Romana, lo studio Ubisoft Mainz ha svelato una nuova provincia esplorabile: Albion. Descritta come una misteriosa e paludosa terra celtica, questa regione offrirà un’esperienza di gioco distinta rispetto al più classico Latium. I giocatori, nel ruolo di Governatori romani, si troveranno di fronte a una scelta strategica fondamentale grazie alla nuova meccanica di “Romanizzazione”: preservare le tradizioni celtiche locali o imporre la cultura e le ambizioni di Roma. Questa scelta influenzerà le risorse, le necessità della popolazione e le tecnologie disponibili, come il drenaggio delle paludi. La gestione della provincia includerà anche un pantheon di divinità allargato, con la possibilità di venerare divinità celtiche come Epona e Cernunnos.

Inoltre, è stato annunciato che una demo a tempo limitato di Anno 117: Pax Romana sarà disponibile per tutti i giocatori dal 2 al 16 settembre su PC tramite Steam, Epic Games Store e Ubisoft Connect, permettendo di iniziare la propria avventura sia nel Latium che nella nuova provincia di Albion. Il gioco completo è previsto per il 13 novembre su PlayStation 5, Xbox Series X | S, Xbox One, Amazon Luna e PC, con supporto a cross-play e cross-progression.

Contemporaneamente, Ubisoft e lo studio Evil Empire hanno annunciato l’uscita dalla fase di accesso anticipato di The Rogue Prince of Persia. La versione 1.0 del gioco è ora disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X | S e PC (Steam, Ubisoft Connect, Epic Games Store). Il titolo è incluso anche nel catalogo Xbox Game Pass. Dopo oltre un anno in early access su Steam e più di quindici aggiornamenti basati sul feedback della community, il gioco si presenta nella sua forma definitiva, con una direzione artistica rivisitata, nuovi biomi, armi e una progressione arricchita. Le versioni per Nintendo Switch e Switch 2 sono previste per la fine dell’anno. La colonna sonora completa, curata dal musicista ASADI, sarà resa disponibile sulle piattaforme di streaming a partire dal 22 agosto.

Written by: Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch