Hideo Kojima, noto per la serie Metal Gear Solid e Death Stranding, parteciperà a un panel nell’ambito della rassegna “Cannes Next” del Marché du Film.
Assieme al regista Fatih Akin, Kojima discuterà del proprio approccio alla narrazione, della collaborazione con gli attori e dell’influenza della tecnologia sui rispettivi mondi creativi. L’incontro mira a offrire una prospettiva sui processi creativi dei due autori, sulle loro fonti di ispirazione e sugli strumenti in evoluzione che ridefiniscono i confini dello storytelling.
Fatih Akin, regista premiato in festival internazionali come Cannes, Venezia e la Berlinale, presenterà sulla Croisette il suo nuovo film “Amrum”, la cui uscita nelle sale tedesche è prevista per il 9 ottobre. Il panel, intitolato “How does technology influence storytelling?”, è in programma per il 18 maggio alle 17:15 ora svizzera sul palco principale (Riviera) del Marché du Film. Sarà inoltre possibile seguirlo in diretta streaming sui canali Twitch e YouTube di PlayStation.
Parallelamente, sono state diffuse novità riguardanti i prodotti legati a Death Stranding 2: On the Beach. È stato annunciato il DualSense Wireless Controller – Death Stranding 2: On the Beach in edizione limitata. Il design del controller, sviluppato in collaborazione con Kojima Productions, include le insegne e il motto di Drawbridge in color arancione acceso.
Il controller sarà disponibile in quantità limitate al prezzo consigliato di 84,99 €. I preordini apriranno il 22 maggio alle ore 10:00 locali presso direct.playstation.com e rivenditori selezionati; la data di uscita e la disponibilità potrebbero variare a seconda del paese. Il lancio del controller è fissato per il 26 giugno, in concomitanza con l’uscita del gioco Death Stranding 2: On the Beach. Il titolo sarà disponibile in diverse edizioni, compresa una Collector’s Edition acquistabile esclusivamente tramite PlayStation Direct. Maggiori dettagli sui contenuti delle varie versioni sono consultabili sul PlayStation Blog.
Sempre sul PlayStation Blog è stata pubblicata un’intervista a Hideo Kojima. Il game designer giapponese approfondisce temi quali i miglioramenti apportati a Death Stranding 2, le nuove ambientazioni e le tematiche principali del gioco.