Ve lo ricordate il servizio Game Cloud di Sunrise? Quello che avevamo abbastanza massacrato in fase di recensione a fine 2019?
Beh pare che non sia affatto morto ma anzi che la sua espansione non sia mai terminata, almeno a quanto si evince dal comunicato stampa che è arrivato in redazione:
«I clienti Mobile beneficiano del nostro know-how come fornitore della – in combinazione – rete 5G più veloce e più grande della Svizzera e gestore di esports.ch. Con questa offerta ampliata proponiamo alla nostra clientela numerose possibilità di gaming nuove e innovative e un’interessante flat rate. In questo modo confermiamo la nostra posizione come operatore di telecomunicazioni leader nel mercato in espansione dei videogiochi», dichiara soddisfatto Stefan Fuchs, Chief Marketing Officer di Sunrise UPC.
Il Mobile Gaming e il suo boom in Svizzera
Secondo uno studio condotto presso la ZHAW e presentato ad aprile 2021, oggi quasi il 42% della popolazione svizzera gioca ai videogiochi almeno una volta alla settimana; si tratta quasi dell’8% in più rispetto al 2019. Oltre la metà di questi giocatori preferisce lo smartphone come dispositivo di gioco.
Grazie all’eccellente rete 5G di Sunrise, la rete 5G – in combinazione – più veloce e più ampia in Svizzera (secondo il test delle reti mobili di connect 2022), oggi sono disponibili collegamenti stabili con tempi di latenza brevi e larghezze di banda elevate per giocare ad alta risoluzione anche fuori casa. Che si giochi da soli o in modalità multiplayer, non esiste una rete 5G migliore in Svizzera per vivere un’esperienza di Mobile Gaming di tale eccellenza, come recentemente confermato anche dal «Switzerland 5G Experience Report novembre 2021» di Opensignal. Anche con i dispositivi 4G è possibile fruire della maggior parte dei giochi della nuova piattaforma di Mobile Gaming. Chiunque desideri utilizzare l’offerta anche su PC o portatile senza accesso mobile, potrà accedervi in qualità di cliente Sunrise Mobile*) anche tramite Wi-Fi.
Ideale per i gamer occasionali e per le famiglie
La piattaforma Mobile Cloud Gaming è stata sviluppata insieme a Gamestream, il fornitore leader di soluzioni Cloud Gaming per il mercato B2B. Innovativa, ecco come definisce il CEO e co-fondatore di Gamestream Ivan Lebeau, questa cooperazione: «Siamo orgogliosi di collaborare con Sunrise UPC, il pioniere del 5G, per fornire la migliore soluzione di Cloud Gaming del settore e garantire così a tutta la famiglia un’esperienza di gioco eccezionale – ovunque, in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo.»
L’offerta si rivolge, infatti, ai giocatori occasionali e alle famiglie. Grazie a una vasta gamma di giochi, arricchita ogni mese da due nuovi titoli, ogni membro della famiglia troverà il gioco che fa al caso suo e, grazie al nuovo controllo parentale integrato, si può accedere ai giochi anche in base all’età.
I clienti Sunrise Mobile Postpaid hanno la possibilità di testare gratuitamente la flat rate per gli smartphone per tre mesi, dopodiché il costo ammonterà a CHF 9.90 al mese. Il Cloud Gaming 4K può essere acquistato online o in qualsiasi negozio UPC e Sunrise.
Accesso diretto tramite Samsung Smart TV e Game Console integrata
Funzionalità aggiuntive, come l’interfaccia integrata con i modelli di Samsung Smart TV (verosimilmente a partire dall’inizio di febbraio 2022), una Game Console integrata direttamente nel gioco o il pagamento in rate mensili per un Hardware Controller (CHF 2.95 al mese per 24 mesi), consentono anche ai giocatori meno esperti di accedere in modo semplice al nuovo mondo Cloud Gaming di Sunrise UPC.
Che ne pensate, darete una nuova chance al servizio?