In data odierna Activision ha deciso di rivelare nuovi dettagli sulla campagna relativa al nuovo capitolo di Call of Duty: Vanguard. La campagna inizia poco prima della fine della seconda guerra mondiale e la trama è incentrata su un gruppo di combattenti solitari in qualità di eroi di guerra, con lo scopo di scentare i piani dell’ufficiale nazista Hermann Wenzel Freisinger.
Dopo un inizio celere, il giocatore viene dunque già immerso nei panni di un soldato alle prese con le battaglie intercorse durante la seconda guerra mondiale. Il giocatore farà parte di una task force – un team operante a livello globale – composto da quattro specialisti: l’esperto di esplosivi Lucas Riggs, il pilota Wade Jackson, il cecchino Polina Petrova sul fronte orientale e il loro capo, Arthur Kingsley, come parte del battaglione paracadutisti britannico. Inizialmente i quattro personaggi agiscono separatamente, ma uniranno successivamente le forze nel momento “clue” della campagna al fine di infiltrarsi in una base sottomarina pesantemente fortificata così da rubare informazioni sul misterioso Progetto Phoenix.
Fornendo ancora più dettagli su Vanguard, David Swenson, Campaign Creative Director di Vanguard, ha rivelato che le ambientazioni di queste battaglie epiche avvengono in diversi luoghi, ma il team di sviluppo si è concentrato anche sulle storie personali di coloro che hanno combattuto nella seconda guerra mondiale. Queste sono le vicende che gli sviluppatori desiderano narrare. Di seguito trovate il trailer focalizzato sulla story mode.