Ubisoft ha tenuto ieri, 12 giugno, la sua conferenza Ubisoft Forward per il 2021. C’era parecchia aspettativa da parte del pubblico e gli annuci sono stati… interessanti. Alcuni titoli inattesi, parecchi DLC e contenuti aggiuntivi e il ritorno di franchise consolidati.
Le novità mostrate durante 90 minuti di conferenza: Assassin’s Creed Valhalla: L’Assedio di Parigi, Avatar: Frontiers of Pandora, Far Cry 6, Just Dance 2022, Mario + Rabbids Sparks of Hope, Rainbow Six Siege: cross-play e cross-progression, Riders Republic, Rocksmith+, Tom Clancy’s Rainbow Six Extraction, Watch Dogs: Legion – Bloodline, Werewolf Within (trailer del film).
Tra i titoli attesi ovviamente tutto ciò che è contenuto per i titoli di punta già sul mercato, come Assassin’s Creed Valhalla (che riceve contenuti nel suo secondo anno, abbastanza raro da parte di Ubisoft per la saga di AC), R6 Sige o Watch Dogs Legion. Ma sicuramente fa molto piacere vedere un nuovo Mario&Rabbids e il ritorno, del tutto inatteso, di Rocksmith+. Forse il titolo più intrigante è stato mostrato per ultimo ed è il tie-in di Avatar. Sperando che non sia solo eye candy ma che sia anche bello da giocare, ricordiamo tutti quell’orrore che fu James Cameron’s Avatar: The Game nel 2009.
Per ora vi lasciamo alla conferenza. Che ne pensate delle proposte di Ubisoft di quest’anno?