Notizia fresca fresca: Google ha rilasciato la beta pubblica di Android 11, la prossima versione del suo sistema operativo per smartphone.
Android 11 si concentra sulla semplificazione delle comunicazioni, sia tra le diverse chat che con i dispositivi in rete:
- Android 11 riunirà tutte le conversazioni delle varie applicazioni di messaggistica in un’area dedicata del Centro Notifiche, in modo da poterle visualizzare, gestire e rispondere a tutte in un unico luogo.
- Android 11 introduce anche Bubbles, una nuova funzionalità che aiuta a tenere traccia e a rispondere alle conversazioni importanti senza soluzione di continuità.
- Android 11 vi aiuta a gestire meglio tutti i dispositivi connessi. Ora è possibile accedere e controllare rapidamente i dispositivi collegati da un unico punto.
Abbiamo integrato nuovi controlli multimediali, in modo da poter accendere rapidamente e facilmente il dispositivo su cui vengono riprodotti i contenuti audio o video. - Le nuove impostazioni di privacy e sicurezza consentono di concedere l’accesso al microfono, alla telecamera o alla posizione solo una volta.
La beta è disponibile da subito sui device supportati, ovveri tutti i modelli di Pixel 2, Pixel 3 e Pixel 4 che, guardacaso, non sono disponibili ufficialmente in Svizzera. Tuttavia, se avete un modello d’importazione e siete disposti a rischiare installando una versione non definitiva, potete seguire questo link!