Durante un evento tenutosi a Monaco di Baviera, Huawei ha annunciato due nuove serie di prodotti. Gli smartphone serie Mate 30 e smartwatch serie Watch GT 2.
Mate 30 e Mate 30 Pro
Iniziamo dagli annunci smartphone. I due nuovi device, Mate 30 e Mate 30 Pro sono dotati rispettivamente di schermi OLED Horizon Display da 6,62 e 6,53 pollici. Sono basati su SoC Kirin 990 5G, prodotto a 7nm. I due device sono contrattistinti da un design con un notch ridotto e bezel ridotti all’osso per uno schermo il più edge-to-edge possibile.
Mate 30 Pro introduce la funzione Intuitive Side-touch Interaction per sostituire i pulsanti laterali del volume con tasti virtuali invisibili. Questa funzione consente inoltre agli utenti di personalizzare la posizione del tasto volume su entrambi i lati del dispositivo. Mate 30 ha una batteria da 4200mAh, mentre Mate 30 Pro ha una batteria da 4500mAh. Possono essere ricaricati con 27W via wireless e 40 via SuperCharge di Huawei e supportano reverse charging per caricare altri device in modalità senza fili.
Il comparto fotografico non è stato certo tralasciato. Mate 30 è dotato di una telecamera tripla SuperSensing, comprendente una telecamera SuperSensing da 40MP, una telecamera ultragrandangolare da 16MP e una telecamera teleobiettivo da 8MP. Mate 30 Pro è dotato di un sistema di fotocamere quadruplo con la Cine Camera da 40MP, la SuperSensing Camera da 40MP, una Teleobiettivo da 8MP e una fotocamera 3D Depth Sensing Camera.
Huawei Watch GT 2
Huawei ha anche svelato la sua prossima generazione di smartwatch, Huawei Watch GT 2 da 46mm e 42mm, alimentati dal chip proprietario Kirin A1. I nuovi smartwatch dovrebbero offire un’esperienza utente migliorata e una durata della batteria migliorate grazie alle modalità a basso consumo energetico del chip.
Huawei Watch GT 2 è anche il primo smartwatch Huawei con uno schermo di vetro 3D all-in-one, che crea un display più ampio. Inoltre, il nuovo smartwatch offre più modalità sportive con programmi più ricchi, oltre ad aggiungere funzionalità di chiamata Bluetooth e di riproduzione musicale, migliorando le capacità complete di monitoraggio e gestione della salute e del fitness.
Per quanto riguarda l’autonomia, il modello da 46mm può funzionare ininterrottamente per un massimo di due settimane, sia con le funzioni di cardiofrequenzimetro intelligente e di notifica delle chiamate. Il modello da 42mm può funzionare ininterrottamente fino a una settimana. Ci sono poi varie funzione di monitoraggio cardiaco e della qualità del sonno per un’igiene di vita più sana.