In occasione della Blizzcon 2016, Blizzard svela le novità riguardanti Diablo III e il suo supporto nel prossimo futuro. Dopo Reaper’s Soul, Blizzard annuncia l’arrivo di Rise of the Negromancer, disponibile per gli inizi del 2017. Si tratta, in breve, dell’introduzione di una nuova classe giocabile: appunto il Negromante. Secondo il comunicato stampa ufficiale la classe si presenta come segue:
“Il negromante: i poteri della morte nelle mani della nuova classe giocabile di Diablo III
– Maestro delle Arti Oscure: una magia proveniente dal potere del sangue e delle ossa
– Abilità vecchie e nuove: un’armata di non morti, un possente golem del sangue…
– … e cadaveri ESPLOSIVI!
– Completi e oggetti negromantici: il negromante potrà ottenere molti tesori dall’empio potere, tra cui oggetti e completi leggendari
– Pacchetto “L’ascesa del negromante”: include il personaggio, una mascotte di gioco, due slot per altrettanti eroi, due schede del Forziere personale, una cornice, un vessillo, uno stendardo e uno stemma stendardo.”
Ma le novità non finiscono con la sola espansione, infatti Blizzard annuncia il remake di Diablo introdotto in Diablo III. Nella prossima patch per il ventennale del brand vengono introdotti i dungeon del primo capitolo, secondo sempre il comunicato stampa:
– “La nostalgia può uccidere: tornano gli eventi, i mostri e i livelli del Diablo originale
– Carne (poco) fresca: gli originali Diablo, Macellaio, Re Scheletro e Lazarus tornano come epici boss
– In gloriosa RetroVision™: filtri audio e video ispirati agli anni ’90, per un look “classico”.”
Una ventata di aria fresca per il famoso Dungeon Crawler targato Blizzard, cambiamenti sostanziali per le versioni console con l’introduzione delle stagioni e nuovi dungeon / zone da esplorare.