Due nomi così ci fanno saltare almeno un battito del nostro cuore di gamer. John Romero e Adrian Carmack hanno appena annunciato il loro nuovo gioco dal titolo Blackroom.
Ovviamente sapete di chi stiamo parlando, veeero? Beh nel caso che siate troppo giovani (o troppo inioranti!) stiamo parlando di due dei quattro fondatori di id Software, leggendaria software house creatrice di Wolfenstein, Doom e Quake. Il loro nuovo gioco sarà un ritorno ai classici FPS con una miscela di esplorazione, velocità e un sacco di combattimenti con armi da fuoco. Nel menu troveremo parecchie modalità multiplayer tra cui l’immancabile free-for-all arena ma anche co-op, deathmatch 1v1 ambientate tra spazio, panorami infernali e zone militari (per un totale di 6 mappe al lancio). Il gioco non sarà solo multiplayer perchè è prevista una modalità storia con almeno 10 ore di campagna in cui impersoneremo Santiago Sonora, uno scienziato della Hoxar Inc. L’azienda si occupa di creare mondi olografici del tutto indistinguibili dalla realtà con ottimi risultati finché un incidente non fa collassare il mondo virtuale su quello reale…
Romero, che finalmente torna a fare quello che gli esce bene (è un leggendario level designer, debacle di Daikatana a parte) e Carmack hanno in programma di offrire pieno supporto alle mod su PC oltre che la possibilità di creare e condividere mappe online e la possibilità di affrontare varie challenges mode (come ad esempio le speedrun).
Il titolo è atteso su PC e Mac per autunno 2018 su Steam e DRM-free. Nel frattempo potete supportare il progetto su Kickstarter e seguire Nightwork Games!