HTC rimanda il Vive ad aprile

La notizia rimbalzava nell’aria ma abbiamo voluto fare le cose per bene e chiedere ad HTC conferme. Ebbene è tutto vero, il Vive, visore per la realtà virtuale sviluppato in collaborazione con Valve/Steam è stato rimandato.

htcvive

Il Vive, per chi non lo ricordasse, è uno dei tre maggiori competitor per il vostro cuore in realtà virtuale, assieme all’Oculus Rift e al PlayStation VR, tutti quanti previsti per il prossimo anno. HTC ha annunciato quanto segue:

“Da quando abbiamo annunciato l’HTC Vive in marzo di quest’anno ci siamo concentrati sullo sviluppo di contenuti coinvolgenti, affinando l’esperienza di progettazione hardware e utente, consentendo un robusto ecosistema e la costruzione di rapporti con i nuovi partner sia all’interno che all’esterno del settore dei giochi. In collaborazione con Valve, stiamo distribuendo kit per sviluppatori di HTC Vive a creatori e sviluppatori di contenuti di tutto il mondo e continuiamo a lavorare con aziende innovative per creare contenuti che estendono gioco, intrattenimento, e istruzione.
 
Siamo entusiasti di annunciare che, nelle prossime settimane e mesi, lanceremo una serie di iniziative e di innovazioni tecnologiche che dimostreranno ulteriormente il nostro impegno per la realtà virtuale. Ciò include il lancio della seconda generazione dell’HTC Vive Developer Kit al CES, terremo una conferenza degli sviluppatori a Pechino il 18 dicembre, coinvolgeremo il pubblico in occasione di eventi importanti, come il Sundance Film Festival, SXSW, GDC, MWC e continuando l’HTC Vive Tour. Non solo, con l’arrivo del nuovo anno distribuiremo ulteriori 7.000 unità a disposizione agli sviluppatori e apriremo i preordini dalla fine di febbraio per arrivare alla disponibilità commerciale nel mese di aprile 2016. Siamo incredibilmente eccitati per il futuro e non vediamo l’ora di condividere di più informazioni man mano che ci avviciniamo al lancio.

 

Insomma, sembrerebbero mancare pochi mesi all’arrivo del Vive sul mercato, giusto in tempo per battersi fianco a fianco con i suoi concorrenti. Nel frattempo, leggete pure il nostro hands on dalla Gamescom 2015!

Written by: Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch