La notizia rimbalzava nell’aria ma abbiamo voluto fare le cose per bene e chiedere ad HTC conferme. Ebbene è tutto vero, il Vive, visore per la realtà virtuale sviluppato in collaborazione con Valve/Steam è stato rimandato.
Il Vive, per chi non lo ricordasse, è uno dei tre maggiori competitor per il vostro cuore in realtà virtuale, assieme all’Oculus Rift e al PlayStation VR, tutti quanti previsti per il prossimo anno. HTC ha annunciato quanto segue:
Siamo entusiasti di annunciare che, nelle prossime settimane e mesi, lanceremo una serie di iniziative e di innovazioni tecnologiche che dimostreranno ulteriormente il nostro impegno per la realtà virtuale. Ciò include il lancio della seconda generazione dell’HTC Vive Developer Kit al CES, terremo una conferenza degli sviluppatori a Pechino il 18 dicembre, coinvolgeremo il pubblico in occasione di eventi importanti, come il Sundance Film Festival, SXSW, GDC, MWC e continuando l’HTC Vive Tour. Non solo, con l’arrivo del nuovo anno distribuiremo ulteriori 7.000 unità a disposizione agli sviluppatori e apriremo i preordini dalla fine di febbraio per arrivare alla disponibilità commerciale nel mese di aprile 2016. Siamo incredibilmente eccitati per il futuro e non vediamo l’ora di condividere di più informazioni man mano che ci avviciniamo al lancio.“