Riassunto della conferenza Sony alla PGW

Sony ha, come saprete di sicuro, saltato la sua tradizionale conferenza della Gamescom di Colonia in favore della Paris Games Week. Ieri sera c’è stata la tanto attesa conferenza PlayStation, occasione per il colosso nipponico per presentare le novità di fine 2015 e per l’anno prossimo. La carne al fuoco è molta ma non temente, abbiamo una panoramica fatta apposta!

 PGW_reminder_card_IT

La conferenza si è aperta col classico video in cui vediamo le principali novità in arrivo. Molti i giochi multipiattaforma tra cui l’attesissimo Fallout 4, Star Wars Battlefront, Syndicate, Destiny ma anche Uncharted 4, Horizon Zero Dawn e No Man’s Sky. Tra i primi annunci il nuovo prezzo di PS4 per l’Europa: 349€ per il modello regolare e 399€ per la versione da 1TB. Per la Svizzera niente modifiche di prezzo anche perché la console si trova già a dei prezzi simili. La prima bordata è l’esclusività temporale di trenta giorni dei contenuti aggiuntivi di Call of Duty Black Ops III accompagnata da un succoso trailer della modalità zombie.

 

 

Il nuovo trailer di Star Wars Battlefront è tutta adrenalina, Han Solo, Leila, Luke e Lord Vader e Sony ci ricorda l’arrivo della console limited edition dedicata proprio al Sith più famoso di tutti.

 

 

Prende la parola il favoloso Ono con il suo Street Fighter V, previsto solo su PS4 e PC. Nel nuovo trailer vediamo l’arrivo di Dahlsin e il buon Ono annuncia che durante il primo anno di vita del titolo saranno rilasciati 6 personaggi extra, acquistabili con le monete guadagnate in game. La data d’uscita è il 16 febbraio 2016.

 

 

Un simpatico siparietto tra Ono e Harada serve ad annunciare Tekken 7. Il nuovo capitolo del picchiaduro si concentrerà sui segreti della famiglia Mishima, oltre che sui calcioni e pugni volanti. Annunciato anche il supporto a PlayStation VR.

 

 

Un breve trailer presenta Battleborn, il nuovo sparatutto 5v5 dei creatori di Boarderlands. Incursioni, capture e tanta azione per un titolo la cui open beta sarà su PS4 l’anno prossimo.

 

 

La conferenza prosegue coi trailer di Boundless, titolo che ci ricorda moltissimo Minecraft ma con una grafica molto più cell shadingosa e piacevole.

 

 

Prossimo nella lista è Vector di Avici. Il famoso DJ afferma nel trailer di voler ricreare l’energia di un concerto di 10’000 persone. Il titolo sembra una sorta di mix tra Wipeout e Guitar Hero ma ovviamente con musica elettronica.

 

 

Il nuovo trailer di No Man’s Sky continua a farci sbavare senza effettivamente mostrare nulla di veramente inedito. Ma almeno scopriamo che il gioco è previsto per giugno 2016.

 

 

Nuovo titolo da Housemarque, Matterfall, che prende una deriva scifi molto stuzzicante. Vedere per credere!

 

 

Tornano Ratchet & Clank con un nuovo trailer. Insomniac Games avrà fatto un buon lavoro?

 

 

Horizon Zero Dawn, sorpresa di Guerrilla Games questa estate, ha catturato la scena. Ambientato 1000 anni nel futuro vede l’umanità ridotta a delle tribù che lottano per la sopravvivenza in un mondo dominato da strani animali robotici. Il video di gameplay mostrato si sofferma in alcune interessanti idee di gioco oltre che ad una grafica sempre più bella. Questo action RPG è previsto per l’anno prossimo ed è tra i titoli più interessanti visti a Parigi.

 

 

Nuova espansione in arrivo per Bloodborne dal titolo The Old Hunters. La data d’uscita è il 24 novembre, quindi tra meno di un mesetto!

 

 

Driveclub Bikes, titolo di cui già si parlava negli scorsi giorni, è disponibile al download da subito.

 

 

Un trailer ci presenta Gravity Rush 2 e le novità sono molte. Tre ora gli stili di gioco: Lunar, Jupiter e normale. I livello distruttibili e la grafica interessante hanno stuzzicato la nostra curiosità.

 

 

Christophe Balestra sale sul palco per svelare il multiplayer di Uncharted 4 e la data d’uscita, il 18 marzo 2016. Multiplayer interessante che prevede sideckicks, poteri soprannaturali e grande dinamismo. Una beta è prevista dal 4 dicembre 2015.

 

 

MediaMolecule ripresenta di nuovo il suo Dreams con una sessione di gameplay in diretta. Il gioco è ancora più bizzarro di quanto ricordassimo e trasuda la strana follia tipica dello studio. Niente data d’uscita ma una beta è prevista per l’anno prossimo.

 

 

Yoshida prende la parola per parlare di PlayStation VR, che fino a qualche mese fa conoscevamo ancora come Morpheus. Sony ha 8 titoli giocabili per VR a Parigi e quello più interessante sembra proprio essere RIGS Mechanized Combat Legue. Sony sembra puntare parecchio sugli eSports con RIGS. Annunciato anche un DLC esclusivo VR per Until Dawn, dal titolo Rush of Blood.

 

 

Crytek annuncia il suo titolo VR che uscirà prima su PlayStation dal titolo Robinson The Journey. Una simpatica passeggiata in una giungla piena di dinosauri pronti a farci la pelle. Suona promettente, no?

 

 

Un altro titolo per PS VR è BattleZone.

 

 

Si continua con la realtà virutale con The Walk. Si tratta di un filmato dal vivo davvero impressionante, specialmente se soffrite di vertigini!

 

 

Grande annuncio per i fan dei motori rombanti: Gran Turismo Sport arriverà un giorno (chissà quando) su PS4. La beta è prevista per l’anno prossimo.

 

 

Ancel prende la parola e torna su Wild, esclusiva PS4. Sul palco vediamo una missione dimostrativa e scopriamo come sfruttare a nostro vantaggio madre natura. Il dio serpente, dalle fattezze di una simpatica donnina serpente nuda, cattura l’attenzione della platea.

 

 

David Cage e i suoi Quantic Dream ci propongono Detroit: Become Human. Dopo la sensazionale tech demo dell’androide Kara, Cage ha deciso di farci un gioco vero e proprio. Il video è semplicemente magnifico ma la data d’uscita non lo è visto che non è stata menzionata. Non vediamo l’ora di saperne di più.

 

 

Written by: Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

2 Comments Added

Join Discussion
  1. Legnada 3 Novembre 2015 | Rispondi

    Wild mi ispira, anche se non si è mostrato molto, ma non sembrerebbe male.

    • Dave 3 Novembre 2015 | Rispondi

      dovendo scegliere per forza tra i giochi preistorici, preferisco horizon zero dawn invece 🙂

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch