Da ieri è disponibile il nuovo aggiornamento gratuito per lo sparatutto di Respawn Entertainment. Questa ottava update è parecchio corposa e a detta degli sviluppatori è la più grande realizzata fino ad ora.
Oltre ad aggiungere nuovi nemici, nuove armi e mappe, contiene anche Frontier Defense, una nuova modalità cooperativa per quattro persone in cui i giocatori si trovano a difendere un obbiettivo strategico da ondate di forze nemiche. Tra le novità troviamo inoltre la modalità Deadly Ground, simile a Cattura la bandiera, dove il terreno viene ricoperto da una sorta di nebbia elettrica capace di uccidere i giocatori e danneggiare i Titans. L’aggiornamento introduce anche Marked for Death Pro (variante di Marked for Death) e Map Stars, una sfida consistente nell’ottenere un massimo di tre stelle in ogni modalità primaria di ogni mappa, per un totale di 504 stelle da accumulare pazientemente.
Per i giocatori amanti di sfide e pvp ci saranno le partite classificate, che fino a fine ottobre saranno accessibili in beta a tutti i giocatori, ma una volta finalizzate saranno disponibili unicamente ai giocatori di livello 32 o superiore.
Introdotte anche nuove voci per l’intelligenza artificiale dei Titans, una mappa a schermo intero consultabile con il tasto destro del D-Pad (“M” su PC), 7 nuove insegne per i Titans (2 in Frontier Defense e 5 in Map Stars), 17 nuovi trofei e tanto altro ancora.
Sul piano tecnico si notano l’introduzione dell’HBAO (Horizon-Based Ambient Occlusion) e del TXAA (Temporal Anti Aliasing) 2X e 4X per la versione PC del gioco, la risoluzione di alcuni bug, miglioramenti nei tempi di caricamento e nell’interfaccia che da ora mostrerà un conto alla rovescia per le sfide giornaliere.