Tante informazioni nel Nintendo Direct svoltosi stanotte che va ad annunciare alcune modalità, il numero dei personaggi disponibili e qualche sorpresa per i più veterani.
Primo fra tutti il rooster dei personaggi disponibili, per l’esattezza 40 non appena si avvierà il gioco (esclusi quindi quelli sbloccabili ulteriormente). Tuttavia in primavera farà il suo ritorno uno dei personaggi storici, legato al mondo Pokémon, vale a dire Mewtwo. Il pokémon sarà disponibile per entrambe le versioni sotto forma di DLC scaricabile (gratuitamente), e vanterà di un stile di combattimento. L’introduzione inoltre delle connettività fra la versione portatile e quella casalinga permetterà agli utenti di trasferire facilmente i propri Mii creati ad hoc per il combattimento, novità sostanziale di questo ultimo Smash Bros che permette una personalizzazione del proprio fighter a 360 gradi. Novità anche per gli stage presenti ingame che, grazie alla potenza di calcolo di Wii U e alla maggiore memoria, saranno più vasti, dinamici e maggiormente elaborati se confrontati alla controparte 3DS. A titolo d’esempio citiamo il tempio di Palutena o The Great Cave Offensive tratto dal mondo di Kirby…ma non è tutto : tramite l’ausilio del touch del Wii U Gamepad, sarà disponibile un editor di livelli più elaborato delle vecchie versioni.
Multiplayer però al centro dell’attenzione vista la natura del famoso titolo picchiaduro di Nintendo, in cui la presenza di numerose modalità variano l’offerta del prodotto finale disponibile entro queste vacanze natalizie. La modalità offline permetterà la partecipazione fino a 8 giocatori o 5 in quelle classiche, mentre un totale di due giocatori durante la modalità online sulla stessa console. Non solo però modalità classiche, prossimamente saranno introdotti tornei che vanteranno la partecipazione fino a 64 giocatori, oltre alla possibilità di sfruttare il microfono del Gamepad prima di avviare una sfida online, o durante i gruppi (lobby) organizzate.
Ruolo speciale anche riservato agli amiibo che, come già presentato in passato, conterranno informazioni, proprie caratteristiche e via dicendo a seconda dell’utilizzo. Gli Amiibo saranno i nostri fidi combattenti che cresceranno con le nostre abilità, e potranno essere usati sulle console altrui al fine di guadagnare ulteriore esperienza e via dicendo. Ricordiamo che queste simpatiche action figure saranno disponibili al lancio di Super Smash Bros Wii U in due differenti ondate. Insomma, tanti contenuti per la versione casalinga che saprà soddisfare le richieste di molti utenti. Di seguito un video ufficiale introduttivo da Nintendo per spiegare a fondo le funzionalità delle future statuine :