Ritorna la nostra dose di insania e follia con Far Cry 4. Per l’occasione, ci sposteremo dalle assolate e mortali spiagge dei mari caldi per avventurarci sulle gelide alture dell’Himalaya.
Il nuovo titolo shooter di punta di Ubisoft è stato presentato alla stampa della Gamescom, quindi anche a noi, in versione giocabile. Due le missioni proposte, Shangri-La e Himalaya. Nella missione a cui ho avuto l’occasione di giocare dovevo uccidere un nemico col coltello, quindi niente armi da fuoco! Il livello inizia con un adrenalinico salto nel vuoto con una wingsuit alfine di avvicinarci alla zona della missione. Sfortunatamente abbiamo avuto poco tempo per apprezzare le novità introdotte dal titolo, il quale è rimasto sostanzialmente molto simile a Far Cry 3. Tanta azione, tante pallottole e un misto di shooter ganasso e stealth. Ritorna infatti anche quest’anno la possibilità di dare uno sguardo al teatro d’azione e marcare tutti i nemici.
L’impressione, basata su 10 minuti scarsi di gioco, è molto positiva. Toccherà aspettare l’uscita del gioco per confermare o smentire tale impressione.