Le vendite della next gen fin’ora

cw

 

La console war non accenna a placarsi: in questi giorni sia Microsoft che Sony hanno annunciato i dati di vendite rispettivamente di Xbox One e Playstation 4. Xbox One è a quota 5 milioni di unità piazzate, con 311.000 unità negli USA a marzo (superando del 60% le vendite di Xbox 360). Yusuf Mehdi, corporate vice-president of marketing di Xbox, ha anche rivelato che in media i possessori di One spendono ben 5 ore al giorno in compagnia della propria console e che Titanfall è stato il gioco più venduto del mese scorso (secondo NPD). Meglio invece sta facendo Playstation 4, che dal lancio ha piazzato ben 7 milioni di unità in tutto il mondo. Un vantaggio non marginale quello di Sony, che nonostante l’indubbia spinta dello shooter di Respawn per la concorrenza, è riuscita ad essere la console più venduta di marzo. In effetti la situazione nei negozi si sta regolarizzando solo ora, dopo mesi di sold out generalizzati in tutti i mercati. Sicuramente positivo l’arrivo di Infamous: Second Son che ha dato ai possessori di PS4 un vero e proprio motivo per avere la console nextgen nei propri salotti.

Con questi dati oramai di domino pubblico non possiamo che immaginare un’annata di fuoco. I tentativi da parte di entrambi i console makers di scavalcare la concorrenza. Aspettatevi un E3 e una Gamescom di fuoco!

Written by: Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch