Shin’en è conosciuta per essere una delle poche software house a credere parecchio nella console casalinga di Nintendo, e fin dall’inizio si è sempre impegnata a portare le proprie produzioni esclusivamente sulle console della casa di Kyoto. Ecco che, dopo Nano Assault Neo e la rivelazione di Fast Racing Neo (il sequel spirituale di F-Zero secondo alcune indiscrezioni), Art of Balance è ufficiale e arriverà per il prossimo periodo primaverile (nella fattispecie secondo trimestre 2014). Art of Balance non è una nuova IP, infatti quest’ultima è già debuttata su Nintendo 3DS, raccogliendo molti consensi sulla qualità, e anche sulla precedente Wii. Il terzo capitolo, quindi, in uscita su Wii U espanderà ulteriormente la formula rompicapo già instaurata nelle precedenti versioni, introducendo le novità seguenti :
– Supporto Off -Play o comandi direttamente dal secondo schermo del Wii U Gamepad, oltre che alla possibilità di collegare altri WiiMote.
– Modalità multiplayer a 360 gradi, sia in locale (fino a un massimo di 5 giocatori) che online (fino a un massimo di 10 console collegate), classifiche online confermate.
– Texture e grafica totalmente riscritte e portate in Full HD, oltre a una resa della fisica con un processing da 240 frame.
Fonte : Wiitalia.it