Nuovo video di gameplay per Child of Light

021771Presentato qualche mese fa, Child of Light è una nuova IP della casa francese Ubisoft prevista per il primo trimestre dell’anno prossimo. Si tratta di una sorta di RPG bidimensionale dal carattere fiabesco e piuttosto “rétro”, che ricalca uno stile grafico ispirato ad un’ambientazione a modo di acquarello.  Come alcuni utenti nel web hanno già espresso, il nuovo titolo di ubiart è come se prendesse vita da un quadro, non si può negare che Child of Light non manchi di personalità. Dal genere chiaramente fantasy, i dettagli della trama erano già stati rilasciati durante l‘annuncio del titolo. A nostro parere si tratta di un titolo da tenere sott’occhio, soprattutto per gli amanti del genere fantasy fiabesco.

Come già accennato in precedenza il team responsabile dello sviluppo è proprio Ubiart, gruppo che sta dietro ai capolavori come Rayman Origin e Rayman Legends, da cui sembra prenda ispirazione. Child of Light sarà disponibile in multipiattaforma per praticamente tutte le console, nella fattispecie Playstation 3, Xbox 360, Wii U e Steam di Valve.

Written by: Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch