Il 2016 di Google per gli svizzeri

Ogni anno Google pubblica le statistiche delle varie ricerche fatte dai suoi utenti. Per gli utenti svizzeri, il 2016 è stato all’insegna di Euro 2016, Donald Trump e Pokémon GO.

 

L’anno che sta per finire è stato sicuramente burrascoso e zeppo di eventi di rilievo. Dagli eventi sportivi a quelli politici, senza scordarsi di trend e mode passeggere. Ecco che il termine più cercato dagli svizzeri è stato EURO 2016, seguito da iPhone 7, Pokémon GO, Brexit e Donald Trump. Le priorità degli elvetici sembrano essere più dedicate allo svago che alla politica estera!

In realtà per quanto riguarda la lista “scandali e agitazioni” i temi più sentiti sono stati la Brexit e il futuro presidente degli Stati Uniti. Staccate di poco ci sono il divorzio di Sarah Lombardi e Hillary Clinton e in quinta posizione un tema di grandissima attualità nazionale: la messa in pratica dell’iniziativa per l’attuazione del tema votato nel 2012 “Per l’attuazione dell’espulsione degli stranieri che commettono reati”.

Per quanto riguarda le personalità svizzere più cercate troviamo Tamy Glauser, Irina Beller e Gianni Infantino. Poi mi spiegate chi sono, ok? Per quanto riguarda le personalità internazionale, l’interesse si è diretto verso David Bowie, Prince e Bud Spencer.

Per quanto riguarda gli eventi nazionali, in prima posizione c’è il Tour de Suisse, seguito dal Paléo Festival, la Festa Federale di Lotta e il Züri Fäscht. C’è parecchio Ticino per quanto riguarda le ricerche di luoghi turistici: Lugano e Monte Tamaro sono tra i primi della lista.

Per finire gli svizzeri hanno usato parecchio “Ok Google” chiedendo lumi sul funzionamento di Pokémon GO, sui Panama Papers e altre domande che spaziano dal “come fare in modo che la barba cresca in modo regolare” a “come funzionano le elezioni americane”.

La top 10 delle ricerche svizzere:

  1. EURO 2016
  2. iPhone 7
  3. Pokémon Go
  4. Brexit
  5. Donald Trump
  6. Rio 2016
  7. Elezioni americane
  8. Tour de France 2016
  9. Eurovision 2016
  10. Copa America 2016

Se siete curiosi di vedere tutta la lista, Google ha pubblicato un sito apposta!

 

Written by: Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch