Samsung lancia la gamma TV 2023

La gamma di TV 2023 di Samsung è disponibile da oggi per il pre-ordine. Questi nuovi TV includono i Neo QLED 8K e 4K e due serie OLED.

Per rendere l’esperienza televisiva più sostenibile, i TV 2023 sono dotati del pratico telecomando SolarCell, realizzato con plastica marina riciclata e che non necessita più di batterie.

 

Neo QLED 8K

Neo QLED 8K garantisce agli utenti immagini affascinanti, ricche di contrasto e di dettagli. Questa qualità d’immagine unica è resa possibile dalla tecnologia Quantum Matrix Pro. Neri profondi e bianchi puri si ottengono anche grazie al controllo preciso dell’illuminazione Quantum Mini-LED tramite un’elaborazione a 14 bit e funzioni di upsampling guidate dall’intelligenza artificiale che utilizzano 64 reti neurali. Il design minimalista di Infinity One ha un profilo di soli 15 mm. L’immagine raggiunge quasi i bordi dello schermo sia in altezza che in larghezza dell’Infinity Screen, rendendo quasi invisibili i bordi neri. Grazie all’Attachable Slim One Connect Box, che collega il TV e il box tramite un unico cavo, non ci sono più grovigli.

Neo QLED 8K offre anche tutto ciò che serve per un’esperienza di gioco ottimale: 4 porte HDMI 2.1, VRR, ALLM o Freesync Premium Pro. Il Motion Xcelerator Turbo permette una frequenza di aggiornamento fluida fino a 144 Hz. I Samsung Neo QLED sono dotati di un pannello ad alta definizione e di un algoritmo sviluppato da Samsung che supporta il nuovo ricampionamento Auto HDR. Questa funzione utilizza la tecnologia di deep learning basata sull’intelligenza artificiale per analizzare e applicare in tempo reale gli effetti HDR (High Dynamic Range) ai contenuti SDR (Standard Dynamic Range), per offrire contenuti luminosi e dinamici in qualsiasi ambiente.

Neo QLED 4K
Grazie alla frequenza di aggiornamento di 144 Hz, gli appassionati di videogiochi possono contare sul Neo QLED 4K per giocare in modo fluido, anche quando l’azione è frenetica. L’audio Dolby Atmos, Object Tracking Sound Lite e Q-Symphony assicurano inoltre un’esperienza sonora impeccabile che immerge immediatamente gli utenti nell’azione. Grazie al processore Neural Quantum 4K, gli utenti possono godere della migliore qualità delle immagini 4K. La potente tecnologia di upscaling guidata dall’intelligenza artificiale si adatta a tutte le condizioni di visione.

La serie OLED
La serie OLED Samsung 2023 si basa sui punti di forza della tecnologia OLED e li combina con i Quantum Dots. Gli utenti ottengono neri profondi, bianchi nitidi e colori brillanti in tutte le loro sfumature. Anche la luminosità e le prestazioni cromatiche sono state migliorate rispetto ai modelli precedenti. Grazie al processore Neural Quantum, combinato con la tecnologia di upscaling guidata dall’intelligenza artificiale, la luminosità, il colore, il contrasto e i dettagli sono più realistici. La serie OLED punta anche sull’estetica, con il design Infinity One per il modello S95C e il design Laser Slim per il modello S90C, e sull’audio Dolby Atmos. Il modello S95C è inoltre dotato di un involucro Slim One Connect collegabile e di un Brightness Booster per una luminosità ancora maggiore. Questa serie ha una frequenza di aggiornamento fino a 144 Hz. Per la prima volta, i TV OLED Samsung sono certificati per supportare AMD FreeSync Premium Pro.

The Frame
Samsung lancia un nuovo e migliorato Samsung Art Store per The Frame. È nuova anche la cornice in metallo progettata per The Frame, che gli conferisce un aspetto moderno e lussuoso. Grazie al supporto e al supporto da parete a rotazione automatica, le immagini e i video possono essere visti anche in modalità verticale. The Frame con schermo opaco è disponibile anche nel formato da 32 pollici.

Soundbar
L’ammiraglia HW-Q990C offre un suono a 11.1.4 canali e supporta Dolby Atmos, con un totale di 22 altoparlanti e una potenza complessiva di oltre 600 watt. È inoltre dotata di diffusori posteriori a radiazione indiretta. L’HW-Q990C è il fiore all’occhiello della nuova gamma di soundbar Q, tutte dotate di Dolby Atmos. La nuova tecnologia Q-Symphony migliora continuamente il suono. A tal fine, la soundbar utilizza l’unità di elaborazione neurale del televisore per analizzare i segnali audio ed elaborare accuratamente le informazioni.

Disponibilità e bonus preorder
I nuovi TV Neo QLED e OLED, i nuovi prodotti per The Frame e le nuove soundbar sono già disponibili sul mercato svizzero e possono essere ordinati sul negozio online Samsung. I dispositivi saranno disponibili da aprile. La campagna di pre-ordine dei TV Neo QLED e OLED 2023 inizia oggi in tutta la Svizzera: al momento del pre-ordine, i clienti ricevono una copia gratuita di The Freestyle, un proiettore connesso, compatto e portatile.

Written by: Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch