GTA VI: Rockstar Games rilascia il secondo trailer con nuovi dettagli su protagonisti, Leonida e personaggi inediti

Rockstar Games ha pubblicato un nuovo trailer per il suo attesissimo titolo, Grand Theft Auto VI, il secondo finora diffuso. Parallelamente, il sito ufficiale del gioco è stato aggiornato con una serie di informazioni che offrono uno sguardo più approfondito sui protagonisti, la vasta ambientazione dello stato di Leonida e un variegato cast di personaggi secondari.

Al centro della narrazione troviamo Jason Duval e Lucia Caminos. Il materiale descrive Jason come un individuo alla ricerca di una vita più semplice, nonostante un passato nell’esercito e un presente che lo vede invischiato con trafficanti di droga nelle Keys. L’incontro con Lucia è dipinto come un potenziale punto di svolta, nel bene o nel male.

Lucia, d’altro canto, è una donna temprata dalle difficoltà, con un passato in riformatorio e una determinazione ferrea a migliorare la propria condizione, sognando la vita agiata che la madre desiderava. Un lavoro apparentemente semplice che prende una brutta piega li trascinerà in una cospirazione criminale estesa in tutto lo stato, costringendoli a fare affidamento l’uno sull’altra per sopravvivere.

Lo stato di Leonida si preannuncia come un’ambientazione vasta e diversificata. Vice City fa il suo ritorno, descritta come la capitale del sole e del divertimento, con i suoi quartieri iconici che spaziano dagli hotel Art Deco di Ocean Beach, alle panetterie di Little Cuba, fino al porto, definito capitale mondiale delle navi da crociera. Le Leonida Keys offrono un’atmosfera più rilassata da arcipelago tropicale, ma nascondono acque pericolose.

Le paludi dei Grassrivers promettono misteri e pericoli naturali, con alligatori e altri predatori. Port Gellhorn rappresenta la costa dimenticata, una località turistica un tempo popolare ora segnata da motel economici e aree commerciali vuote, ma con una nuova economia sommersa.

Ambrosia, nel cuore dello stato, è descritta come un centro industriale dove i valori tradizionali si scontrano con le attività di una banda di motociclisti locale. Infine, il Monte Kalaga, ai confini settentrionali, offre paesaggi selvaggi, zone di caccia e pesca, e rifugio per mistici e estremisti.

Il trailer e le informazioni svelano anche diversi personaggi secondari che i giocatori incontreranno. Tra questi figurano Cal Hampton, un amico di Jason con la passione per le teorie cospirative; Boobie Ike, una leggenda di Vice City che ha trasformato il suo passato sulla strada in un impero che include uno strip club e uno studio di registrazione; Dre’Quan Priest, un produttore musicale ambizioso partner di Boobie; le Real Dimez, un duo rap femminile emerso dai social media; Raul Bautista, un esperto rapinatore di banche; e Brian Heder, un navigato trafficante di droga che opera da una rimessa nautica nelle Keys.

Questi nuovi dettagli suggeriscono una trama intricata e un mondo di gioco ricco di opportunità e pericoli, in linea con la tradizione della serie Grand Theft Auto.

Written by: Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch