CORSAIR ha annunciato il lancio dei nuovi alimentatori aggiornati della serie RMe, ora abbinati al cavo PCIe 5.1 da 600W 12V-2×6 ThermalProtect. Questa combinazione hardware unisce le unità di alimentazione RM850e e RM1000e a un sistema di protezione integrato pensato per i componenti grafici moderni.

I nuovi alimentatori sono certificati ATX 3.1, conformi allo standard PCIe 5.1 e utilizzano condensatori a 105°C. L’efficienza energetica passa dal precedente livello Cybenetics Gold alla certificazione Cybenetics Platinum, garantendo un rendimento complessivo fino al 91%. Con una lunghezza di 140 millimetri, le unità presentano un design completamente modulare e integrano la modalità Zero RPM per l’arresto della ventola durante i carichi bassi e moderati.

Il cavo ThermalProtect 12V-2×6 include un sistema hardware integrato nel pettine del cavo, posizionato a 30 millimetri dalla connessione con la GPU, per monitorare costantemente la temperatura. Se il valore supera i 65°C, la tecnologia di protezione interviene spegnendo la GPU per prevenire danni termici. Il cavo è dotato di connettori bicolore per verificare la correttezza dell’inserimento.

La série RMe aggiornata è disponibile in colorazione nera o bianca ed è coperta da una garanzia di sette anni. I prodotti sono distribuiti immediatamente attraverso la rete globale di rivenditori autorizzati del marchio e tramite il negozio online ufficiale.
I prezzi di listino per il mercato europeo sono fissati a 139,90 euro per il modello RM850e e a 174,90 euro per la versione RM1000e.
