La sera di martedì si è tenuta la cerimonia d’apertura della gamescom 2026, condotta da Geoff Keighley insieme a Eefje “sjokz” Depoortere. L’evento ha visto la partecipazione di 5.000 spettatori dal vivo nella struttura fieristica e di milioni di utenti collegati tramite la trasmissione in streaming. L’edizione corrente registra una partecipazione superiore a 1.700 espositori, segnando un nuovo record per la manifestazione.

Nel corso della presentazione sono stati mostrati nuovi trailer, filmati di gioco e anteprime mondiali, tra cui un nuovo filmato relativo a Final Fantasy VII Revelation, la presentazione dell’antagonista per Gears of War: E-Day e l’annuncio di The Witcher 3: Wild Hunt – Songs of the Past.
Gli organizzatori hanno comunicato che le giornate di mercoledì, giovedì e sabato risultano attualmente esaurite in termini di biglietti disponibili. La registrazione video dell’evento inaugurale è consultabile sul canale YouTube ufficiale della manifestazione. Ulteriori aggiornamenti e presentazioni dedicate ai titoli indipendenti sono previsti per il 27 agosto alle ore 20:00 con la trasmissione dello show gamescom awesome indies.
