EA ci abiuta bene, puntuale come i famosi (e che sinceramente hanno un po’ rotto) orologi a cucù, con l’annuncio dell’arrivo di NHL 14 per il 13 settembre 2013.
Come sempre l’annuncio di EA contiene una lunga lista di tecnologie super pompate che renderanno l’esperienza sempre più realistica, termini quali NHL Collision Physics, Player Impac Engine, Enforcer Engine, torna ovviamente il True Performance Skating e arriva l’One-Touch Dekes. Cosa vogliono dire, lo sanno solo loro!
A parte gli scherzi, la nuova modalità Be a Pro promette di farci seguire la carriera del nostro giocatore sia dentro che fuori il palazzetto del ghiaccio, il che non sembra affatto malaccio (ma riusciremo anche a trasformarlo in un date sim?). NHL 14 prenderà in prestito varie tecnologie da altri giochi EA Sports, come Fifa e Fight Night, fatto che sta rendendo molto fiero il team di sviluppo di EA Canada, secondo il general manager Dean Richards.
Vi lasciamo con il trailer, che anche gli occhi vogliono la loro parte, ricordandovi che il titolo è atteso su Xbox 360 e Playstation 3 (stranamente, nessun annuncio riguardo le console next gen).